The Sims 4 – Sistemi anti-pirateria non convenzionali

The Sims 4 – Sistemi anti-pirateria non convenzionali

Vedo la gente pixellosa…

Ai microfoni di Player Attack, Electronic Arts ha comunicato di aver implementato le misure di sicurezza anti-pirateria in The Sims 4, il simulatore di vita per eccellenza sbarcato sulle piattaforme PC qualche giorno fa. Non si tratta di ban delle versioni piratate o di blocchi di gioco, ma di un qualcosa di leggermente diverso…

Ricordate l’effetto sfocato e i pixel che nascondono la nudità dei Sim?

Bene, nelle copie illegali del gioco ogni volta che uno dei personaggi andrà in bagno per utilizzare il water o farsi una doccia, questo effetto gli rimarrà incollato addosso, senza possibilità di rimozione, obbligando il giocatore a muovere un Sim completamente irriconoscibile che deforma anche la grafica intorno ad esso, rendendo irriconoscibili molti oggetti. Non sarebbe una grande trovata, ma adesso arriva la parte “divertente”: la “pixellatura” aumenterà sempre di più fino a ricoprire tutto lo schermo, rovinando il gameplay in quanto tutto l’ambiente diventerà un ammasso di pixel.

“Non abbiamo intenzione di rovinare il gameplay ai giocatori che hanno preferito una copia piratata di The Sims 4 all’originale, vogliamo che si godano quello che hanno scelto! In ogni caso, se siete tra questi player, vi informiamo che sarà possibile tornare a giocare normalmente una volta acquistata la copia legale, copia che rimuoverà l’effetto sgradito.”

A tutto questo sistema anti-pirateria aggiungiamo che molti giocatori hanno deciso di esporre le loro lamentele su questo “bug” in internet, finendo addirittura sul sito ufficiale del publisher e su Reddit: il risultato è stata l’umiliazione più totale da parte degli altri utenti, oltre che dallo stesso staff dei forum. Per ora Electronic Arts sembra essere in vantaggio rispetto alla concorrenza pirata, ma sappiamo tutti che ci sarà già qualcuno al lavoro per rimuovere questo “sgradito bug”.

Vi lasciamo alla nostra anteprima e ad un video dimostrativo; la nostra recensione arriverà a breve!

ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


Thankz to…

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password