Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

Soul’s Week – La settimana di GameSoul.it

La settimana appena trascorsa ha visto uscite notevoli tra le quali Metro Redux, Risen 3, la versione digital del DLC stand alone Infamous First Light (retail dal 9 settembre) e Bioshock per la piattaforma iOS.

I veri fuochi d’artificio, però, come per ogni festa che si rispetti arrivano alla fine. Ed è così che Nintendo chiude la settimana con la sua Direct di venerdì: una pioggia di novità che lascia gli occhi sognanti.

Come prima cosa sono stati mostrati nuovi dettagli su Hyrule Warriors come armi e nuove feature (disponibili dal primo aggiornamento), ma poi a lasciare a bocca aperta è stata la presentazione dei nuovi 3DS: i New 3DS con tecnologia NFC integrata, stick secondario e nuovi tasti. Tecnologia NFC che sarà subito sfruttata dai nuovi ‘amiibo’, piccole action figures dal mondo Nintendo, anch’essi presentati venerdì scorso. Inoltre, confermato che Xenoblade Chronicles sarà un’esclusiva proprio per questi nuovi modelli di 3DS. A corredo le info che riguardano la personalizzazione con cover intercambiabili. Una giornata firmata Nintendo quella di venerdì 29 agosto…per saperne di più e scoprire le differenze tra i nuovi modelli 3DS e gli altri che abbiamo nelle nostre tasche adesso cliccare qui.

Rimanendo sulle sponde della grande ‘N’, annunciato il nuovo titolo ispirato ai Pokémon. Si tratta di Pokkén Tornament e si prevedono scontri infiniti nelle arene del titolo!

Per quanto riguarda la cronaca la settimana è stata ricca di notizie poco confortanti per casa Sony. Vari problemi per il PSN questa settimana e manutenzioni inaspettatamente posticipate. Le cause probabilmente sono da imputare ad un gruppo di hackers forse addirittura legato ai jihadisti islamici. Per il momento anche l’FBI si è messa sulle tracce del gruppo soprattutto dell’allarme bomba che ha costretto l’aereo su cui viaggiava il presidente di Sony Online ad un atterraggio preventivo. Rimaniamo in attesa di aggiornamenti.

Sempre parlando di cronaca, ma stavolta di affari commerciali, la settimana ha visto l’acquisto di Twitch da parte di Amazon. Il retailer ha vinto la concorrenza di Microsoft, Google ecc… e si è accapparrato il canale più utilizzato dai gamers! Amazon promette nuovi servizi da implementare e sembra garantire, più delle altre concorrenti, un po’ più di indipendenza al progetto originale.

Tornando ai giochi, nuovi dettagli su Bloodborne e alcuni nuovi video che ci fanno pregustare la stagione

In aggiunta, per tutti gli appassionati (come il sottoscritto ndr) di NIS America, ecco tutto quello che era presente allo stand dedicato in sede di Gamescom 2014.

Prima di lasciarci ricordiamo che Ubisoft ha posticipato Assassin’s Creed Unity al 13 novembre per completare al meglio il lavoro sul titolo.

In calce i Top/Flop settimanali, alla prossima con Soul’s Week!

[hr]

gamescom-2014Top Week

GameSoul Vs GamesCom 2014

Se siete appena tornati dalle vacanze e vi siete persi gli aggiornamenti dal mondo videoludico, rifatevi una cultura con:

[hr]

GTA OnlineFlop Week

I possessori di PS3 12gb non potranno più giocare a GTA Online

Ok, è vero. Chi acquista PS3 da 12gb è cosciente di acquistare una console con pochissima memoria con il compromesso di farlo ad un prezzo budget, però, cara Rockstar un accorgimento per dare la possibilità all’utente se scegliere o no di scaricare il nuovo aggiornamento per GTA Online sarebbe stato sufficiente per non perdere utenti attivi.

[hr]

GCParodyDa non perdere

Roba da GamesCom – GameSoul Parody

Curiosità curiose dai nostri curiosi inviati…by Angelo”ZackUltima” Deidda.

[hr]

 

Nato appena in tempo per veder trionfare gli azzurri a Spagna '82, ma quella sera dormiva. Muove i primi tasti con il Commodore 64 per poi passare alle gioie del NES e i floppy dell'Amiga. Da anni cerca di affinare il suo vocabolario cercando l'insulto perfetto per rispondere a Guybrush Threepwood in una loro privata discussione. Sta mettendo da parte i soldi per comprarsi una DeLorean.

Lost Password