New Nintendo 3DS e 3DS XL: il doppio restyling di Nintendo

New Nintendo 3DS e 3DS XL: il doppio restyling di Nintendo

Durante il Nintendo Direct, il colosso giapponese ha annunciato due nuovi modelli di Nintendo 3DS che andranno ad aggiungere delle caratteristiche succulente al dispositivo. In Giappone questi nuovi modelli sono conosciuti con il nome di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS LL ed andranno ad aggiornare sia il primo 3DS che il più recente 3DS XL.

Tra le principali novità, Nintendo ha voluto inserire la compatibilità con i chip NFC, soprattutto per supportare le action figures amiibo. In più, sono stati inseriti nuovi controlli per facilitare alcune funzionalità della console portatile: oltre al prevedibile secondo Circle Pad (chiamato C-Stick e “ispirato” all’omonima levetta del pad del GameCube), arrivano a sorpresa anche due dorsali in più (ZR e LR). Come se non fosse già abbastanza Nintendo ha migliorato lo schermo, rendendo l’effetto 3D più visibile.

L’intero device ha subito anche un restyling ed ora lo slot per le cartucce, il pulsante d’accensione, il jack audio e il vano per lo stilo sono stati posti al fondo dell’apparecchio. Infine, i nuovi modelli New Nintendo 3DSNew Nintendo 3DS LL avranno il supporto MicroSD con un lettore integrato apposito. Saranno anche disponibili, finalmente, le cover intercambiabili.

Insomma, un bel cambiamento per questo New Nintendo 3DS che non si presenta sul mercato come un semplice restyling del suo predecessore, ma quasi come una console nuova con addirittura delle esclusive, tra cui pesa moltissimo quella di Xenoblade Chronicles (in arrivo il prossimo anno).

Le novità saranno anche sul fronte software con un update che permetterà di personalizzare la propria home grazie a dei temi ispirati ai giochi Nintendo più amati, come Animal Crossing, The Legend of Zelda e, ovviamente Mario.

Il New Nintendo 3DS ed il New Nintendo 3DS LL saranno disponibili dapprima in Giappone il prossimo 11 ottobre, mentre verranno distribuiti in Europa nel 2015.

Nel frattempo potete dare uno sguardo alle due nuove console nella nostra galleria in calce.

[hr]

 

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password