La line-up Mad Catz alla gamescom 2014

La line-up Mad Catz alla gamescom 2014

Colonia – Il mercato dell’hardware per giocatori professionisti su console e personal computer è da sempre una terra di nessuno, un teatro senza esclusioni di colpi dove anno dopo anno, generazione dopo generazione, i principali produttori di periferiche si combattono a suon di portabilità, precisione, affidabilità ed evoluzione tecnologica. In questo panorama spietato ma allo stesso tempo tanto caro ai perfezionisti del gaming, Mad Catzha assunto un ruolo da assoluta protagonista: la ricerca per ottimizzare ulteriormente prodotti già di per sé high end, un’estetica accattivante e un rapporto qualità/prezzo vantaggioso rappresentano le carte migliori del produttore con base a San Diego, pronto a stupire ulteriormente i propri aficionados con una nuova annata fiscale all’insegna non solo della portabilità e dell’affidabilità, ma della perfezione. Da questa difficile mission nasce infatti la serie di tastiere e mouse Tournament Edition (TE), dedicata a chi dal proprio hardware non cerchi un ottimo compromesso, ma la soluzione migliore per dominare durante le partite.

Possessori di PC, dovesta mai ammodernare il vostro hardware di gioco fareste bene a dare un’occhiata al triplice fiore all’occhiello del 2014 di Mad Catz: la tastiera S.T.R.I.K.E. TE e i mouse M.M.O. TE e R.A.T. TE.

La tastiera S.T.R.I.K.E. TE

Dietro una linea accattivante e un look spudoratamente aggressivo, la tastiera S.T.R.I.K.E. TE nasconde una lunga serie di caratteristiche che i giocatori più incalliti dovrebbero tenere seriamente in considerazione. Si parte da un sistema di Anti-Gosthing con Rollover a 30 tasti: in altre parole, la S.T.R.I.K.E. TE riuscirà senza alcun problema a rilevare la pressione simultanea di al massimo 30 tasti. Posto che si tratta di una situazione limite davvero estrema, significa che sarà possibile cimentarsi in titoli particolarmenete impegnativi come StarCraft 2, Dota 2, Warcraft 3 o League of Legends senza il timore di premere troppi tasti in un sol colpo e interrompere l’esecuzione del gioco.

La S.T.R.I.K.E. TE è stata progettata tenendo bene a mente le esigenze dei principali eSports, e proprio per questo monta un set di switch meccanici Kailh Marroni per un feedback tattile preciso, oltre che piacevole – nonché capaci di garantire qualcosa come 50 milioni di pressioni. Per ciascun gioco sarà inoltre possibile eseguire fino a 36 comandi differenti programmando 12 appositi tasti con tre differenti modalità: queste macro si aggiungono alle immancabili configurazioni di preset, che permettono di saltare subito nel cuore dell’azione con titoli come Minecraft, WoW, Wildstar e molti altri. Non può mancare infine un sistema di illuminazione a LED a zone, che permette al giocatore di decidere a proprio gusto la combinazione di tasti da illuminare (quelli funzione, ad esempio, così come le frecce direzionali o l’intramontabile WASD).

Il mouse R.A.T. TE

Chiunque provenga dal mondo di League of Legends, World of Warcraft e dintorni, saprà benissimo quanto un buon mouse possa fare la differenza nell’esito finale di una gara. Anche Mad Catz ne è perfettamente consapevole, e ripropone uno dei propri mouse più celebri, il R.A.T., nella variante Tournament Edition. Inutile dire che, come già si evince dalle caratteristiche seguenti, il tiro con questa edizione 2015 si sia alzato parecchio.

  • Sensore a laser da 8200 DPI, con tecnologia High-Speed Motion Detection e la possibilità di impostare quattro diversi valori di DPI a seconda dell’utilizzo.
  • Aim Button dalla precisione assoluta, con la possibilità di correggere la sensibilità del cursore on the fly.
  • Software di utilizzo semplice e intuitivo, che permette di definire 27 comandi personalizzati sfruttando nove tasti programmabili in tre diverse modalità
  • Estremamente leggero, pesa 90 grammi (cavo escluso)
  • Affidabile e resistente: i tasti sinistro e destro, usati pressoché in tutti i giochi, sono equipaggiati con switchOMRON che garantiscono oltre 5 milioni di click.

Il mouse M.M.O. TE

Con il mouse M.M.O. TE MadCatz alza ulteriormente l’asticella, portando sul mercato un prodotto senza compromessi e caratterizzato da una tecnologia nettamente all’avanguardia che strizza l’occhio, come suggerito dallo stesso nome, ai fedelissimi dei titoli massive multiplayer. Se già la nuova versione del R.A.T. basta a soddisfare gran parte dei maniaci della precisione, con questo M.M.O. TE facciamo un significativo ulteriore passo avanti.

  • Possibilità di creare fino a 60 comandi personalizzati sfruttando venti tasti programmabili in tre diverse modalità. Lanciare magie, gestire gli item o impostare delle macro customizzate per i nostri MMO preferiti non è mai stato così facile.
  • Tonnellate di configurazioni preset per i principali titoli MMO sul mercato: WoWRuneScapeElder Scrolls Online e molti altri ancora.
  • Laser Doppler a 8200 DPI con tecnologia Automatic Mouse Pad Detection
  • Estremamente personalizzabile (intervallo di lift-offsensibilità del cursore, lunghezza del palmo della mano).
  • Leggerissimo, pesa solo 100 grammi (cavo escluso).
  • Preciso ma affidabile, con switch OMRON in corrispondenza dei tasti sinistro e destro per un minimo di 5 milioni di click garantiti.

Il 2014 di Mad Catz, tuttavia, non è solo Tournament Edition. Il produttore californiano pensa infatti anche agli amanti delle soluzioni in mobilità, ai giocatori casual che non rinunciano alla partita veloce col proprio cellulareo a chi vorrebbe provare i classici dell’intrattenimento mordi e fuggi sullo schermo del proprio televisore. La parola d’ordine divenuta dunque portabilità, comodità, immediatezza d’uso e ingombro contenuto. E di colpo anche i possessori di un telefono Apple o Android possono diventare degli hardcore gamers.

La S.T.R.I.K.E.M rappresenta una delle scelte da tenere sotto stretta osservazione qualora foste alla ricerca di una tastiera perfetta per la mobilità. Piccola e compatta, mantiene il design accattivante tipico dei prodotti di Mad Catz  garantendo allo stesso tempo caratteristiche di prim’ordine:

  • Media Control Centralizzato – potremo usare la S.T.R.I.K.E.come telecomando per TV o per i servizi di streaming più popolari.
  • Solo 190 grammi di peso.
  • Optical Finger Navigation – è presente un sensore OFN che fornisce un metodo alternativo per il movimento del cursore.
  • Illuminazione personalizzata – Una luce bianca intensa sui tasti principali garantisce una visibilità perfetta anche nelle situazioni più buie.

C.T.R.L.R Mobile Gamepad è un dispositivo pensato per i possessori di telefoni Android e iOS. La sua idea portante è estremamente semplice: liberare quelle dita del giocatore che in genere sono impegnate a tener saldo l’apparecchio. Costruito strizzando l’occhio ai giocatori casual per definizione, quelli per cui ogni momento può essere buono per una rapida partita, il C.T.R.L.R Mobile Gamepad offre un sistema di controllo tradizionale con feedback fisico, bottoni dorsali, un immancabile D-PAD e due stick analogici a pressione. La connettività del gamepad si appoggia al protocollo Bluetooth, il che rende il C.T.R.L.R Mobile Gamepad compatibile con la stragrande maggioranza dei device in commercio.

La mission di M.O.J.O. è chiara: regalare un’esperienza di gioco 3D sfruttando un hardware grande come una mano. La micro-console Android porta il mondo del mobile gaming negli schermi dei nostri salotti; grazie alla sua natura Oper Source, M.O.J.O. offre l’accesso a librerie di migliaia di titoli, rimuovendo la necessità di dover acquistare nuovamente giochi o app già legalmente in possesso nei nostri dispositivi Android. Equipaggiata con un processore Mobile NVIDIA Tegra 4 da 1.8GHz, M.O.J.O. è ovviamente compatibile con tutti i controller, mouse, tastitiere e cuffie di casa Mad Catz (anche i più recenti) ed è venduta in bundle con un C.T.R.L.R Mobile Gamepad.

Il Pro Racing Force Feedback è un set composto da pedaliera e volante in esclusiva per i possessori di Xbox One. Si tratta senza dubbio di uno dei prodotti più interessanti di Mad Catz, nato da un lato dalla passione per il genere del racing, dall’altro da una ricerca molto approfondita che il produttore ha svolto con l’ausilio di piloti professionisti. Gli ingegneri di Mad Catz hanno infatti lavorato spalla a spalla con alcuni dei piloti europei più quotati e preso parte a gare di guida: un contatto diretto davvero niente male, che unito all’accesso privilegiato a sessioni di prova e a strutture di testing, ha permesso di creare un set di guida capace di soddisfare anche i palati dei giocatori più esigenti. Se cercate un volante e una pedaliera degni della next generation, fareste bene a darci un’occhiata.

Bello, simpatico, intelligente e super esperto di videogiochi, ha sviluppato un'incredibile capacità nello scrivere cazzate.. Gioca ai giochini elettronici dall'86 e ci scrive a riguardo dal 2006 o giù di lì.. Ma non fateglielo notare, che poi si monta la testa..

Lost Password