Twitch è stato acquistato da Amazon

Twitch è stato acquistato da Amazon

Le cifre si avvicinano al miliardo

Sono passati più di 3 mesi dall’ultima news riguardante l’acquisto di Twitch: tra tutti i contendenti, abbiamo visto come YouTube e Microsoft spingessero al massimo le loro offerte per potersi accaparrare il servizio streaming, rasentando il miliardo di Dollari proposti. A tutti questi candidati si è subito aggiunto Google, offrendo anch’esso cifre esorbitanti, ma le cose hanno preso una piega diversa da quella aspettata.

E’ stato infatti comunicato che Twitch diverrà di proprietà di Amazon, il famoso retailer, che ha tirato fuori dalle proprie tasche ben 970 milioni di Dollari, avvicinandosi molto alle cifre lette nelle notizie-rumor di mezzo internet:

“Twitch è riuscito a creare una piattaforma perfetta per la visione dei gameplay, portando sui suoi lidi milioni di persone che hanno visionato miliardi di minuti di gioco ogni mese, senza contare il live streaming di numerose conferenze. La cosa è stupefacente se si pensa che questo servizio ha solamente 3 anni! Il nostro intento è quello di dare a Twitch una spinta maggiore e nuovi strumenti per aumentare i servizi riguardanti il gaming, senza però snaturare le idee di base.”

In aggiunta a queste parole, pronunciate dal CEO di Amazon Jeff Bezos, si aggiungono quelle di Emmett Shear, CEO of Twitch:

“Sia Amazon che Twitch guardano al futuro del gaming come intrattenimento e l’unione di queste due realtà non potrà che portare a numerosi vantaggi per la community. Potremo creare nuovi strumenti per migliorare il servizio più rapidamente di quando eravamo indipendenti, oltre al fatto di avere la possibilità di coprire un’area maggiore con gli eventi streaming.”

L’accordo con Amazon sembra quindi aver lasciato un certo livello di indipendenza al team di Twitch, un punto che, in più di una ripresa, era stato definito fondamentale per la buona riuscita delle trattative.


Thankz to…

 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password