Roba da gamescom – GameSoul Parody

Roba da gamescom – GameSoul Parody

Back to Italy!

Vi è mancato GameSoul Parody, carissimi?

Come tutti gli anni, abbiamo messo su treni, aerei e carretti i nostri inviati e li abbiamo mandati a Colonia per la Gamescom, l’unico difetto è che sono tornati e quindi non siamo riusciti a toglierceli dagli zebedei… Tra anteprime, birra, hands on, birra, conferenze e altra birra, il lavoro è stato tanto e pesante, ma oggi si va al di là della barricata, dietro le quinte di questi momenti salienti.

Dedico questo episodio speciale ad Alberto “DeX”, Stefano “Capramontana”, Giuseppe “Arsghalt”, Roberto “Bellanapoli” e all’inimitabile, stupendo, meraviglioso, bellissimo, intelligentissimo Pasquale “ViewtifulPask”.


The Witcher 3 – A Capramontana non piace la barba di Geralt

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 1L’abbiamo nominato il migliore tra i migliori, The Witcher 3: Wild Hunt, non l’inviato, in questa gamescom, ma si sa: c’è sempre chi ha da ridire. E’ il turno del nostro Stefano “Capramontana” che avrebbe voluto scrivere un intero saggio su quanto la barba di Geralt fosse fuori luogo, forse perchè geloso di quanto il Witcher potesse stare bene con il pelo incolto e lui no.

Per fortuna gli altri inviati hanno deciso di ignorarlo, sollecitando, in aggiunta, la security a sbatterlo fuori dal convention center.

Qui a destra trovate una foto del lamentoso inviato, triste per l’esclusione avvenuta poco dopo la prova del gioco.


Batman: Arkham Knight – Il motivo della vincita del premio “Best Action-Adventure”

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 2Il motivo ufficiale della vincita del premio come miglior Action-Adventure all’ultimo capitolo dell’Uomo-Rastrello è semplice: l’ambientazione del nuovo titolo dedicato al Cavaliere Oscuro sarà l’intera Gotham City e se Arkham Knight si porta a casa questo premio è perché la Batmobile non sarà usata solo per spostarsi in giro per la città, ma perché è un vero e proprio perno del gameplay, integrata com’è nei combattimenti, nell’esplorazione e nella risoluzione degli enigmi.

Qualcuno ha però riferito qualcos’altro: ci sono voci di corridoio che affermano la presenza di un open bar esagerato e di una ubriachezza senza pari da parte degli inviati, tale da definire il servizio alcolico “Best Alcol-Adventure“.

Chissà qual’è la verità…


PES 2015 – Televendite

I due inviati qui sotto hanno provato a girare un video di vendita per i DualShock 4 Sony, ma sono stati subito ripresi dal personale dello stand e obbligati a giocare.

Il premio come “Best Sport Game” è stato dato a PES 2015 per un semplice motivo: se non l’avessero fatto, sarebbero stati accusati di furto di controller.

Le prove sono qui in basso: non negate l’evidenza, malandrini!

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 3


Destiny – Essere esperti

“Bellanapoli” è il nostro esperto di Shooter, diciamo solo questo.

 

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 4


Evolve – Un gioco sui Pokémon?

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 5Quella che è presente sulle nostre pagine è l’anteprima dell’Albertone “DeX”, ma dovete sapere che in realtà la prova del titolo fu affidata a Giuseppe “Arsghalt”.

Il buon Ciusseppe è rimasto la bellezza di due ore e mezza davanti allo schermo con il gioco, sparando come un pazzoide e fregandosene dei propri alleati, ma abbiamo capito che qualcosa non andava solo alla fine, quando ha esordito così:

“Sì, carino… Le classi sono bilanciate e bisogna avere una strategia per ognuna. Ci sono molti altri giocatori su schermo e il mostro è difficile da sconfiggere, ma non capisco una cosa: sono sicuro di aver scelto Bulbasaur, ma come mai non ho pokéball in tasca? Se si chiama Evolve è un gioco sui Pokémon, poco ma sicuro, ma ‘sto Kraken in quale Pokédex si trova?”


Driveclub – L’eccitazione

All’inizio avevamo programmato di far provare DriveClub a Pasquale “ViewtifulPask” e a Roberto “Bellanapoli”, poi però abbiamo deciso di buttarci sulla Capramontana redazionale…

Motivo? Ci serviva un punto di vista oggettivo e imparziale, cosa non posseduta dai primi due inviati!

Non ci credete? Ecco le loro facce e il loro commento alla domanda “Vi occupate voi di DriveClub?

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 6


Ma soprattutto, il momento dei regalini!

GameSoul Parody Gamescom 2014 Text 7


[UPDATE]

Di ritorno dalla sessione degli Alcolisti Conosciuti, ecco una foto del nostro Pask, che a Colonia non è riuscito a trattenersi, bevendo birra come se non ci fosse un domani. Alla guida non si beve, Pasquale!

Il parabrezza dell’auto ne è una prova…

PaskDrunkDrive


Quote by GameSoul.it

Ultimi, ma non per importanza, vi mostriamo tutti i quote di GameSoul presenti nei video ufficiali dei giochi.

GameSoul c’era e ha detto la sua!


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password