Attacchi hacker al PSN – Indaga anche l’FBI

Attacchi hacker al PSN – Indaga anche l’FBI

Problemi con il PlayStation Network?

Eccovi un breve riassunto degli accadimenti di questi giorni…

Il gruppo Lizard Squad è già stato protagonista di diversi episodi di hackeraggio in passato, l’ultimo dei quali avvenuto ieri mattina, 24 agosto, ai danni del PSN: tramite un massiccio attacco DDOS il servizio PlayStation è rimasto completamente bloccato ed inutilizzabile. Subito si è andato a pensare che si trattasse di una manutenzione anticipata, ma le fonti ufficiali hanno comunicato che non era programmato alcun offline extra del PlayStation Network, oltre a quello che avverrà questa sera.

In aggiunta a questo tweet si è subito scoperto che anche Battle.net, League of Legends, Path of Exile erano inutilizzabili.

https://twitter.com/LizardSquad/statuses/503488179651878912

Oggi pomeriggio la vicenda si evolve, in peggio: ieri notte il volo 362 dell’American Airlines, nel quale sedeva John Smedley, presidente di Sony Entertainment Network, è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a causa di un allarme bomba a bordo, successivamente smentito dalle autorità.

https://twitter.com/LizardSquad/statuses/503595025301635073

Da quella che sembrava essere una semplice bravata, votata a dimostrare quante falle il servizio Sony potesse avere, si è passato a vere e proprie minacce, dunque, attirando l’interesse del Federal Bureau of Investigation americano.

Secondo le comunicazioni, l’FBI è all’opera a pieno regime, soprattutto dopo i tweet riguardanti il coinvolgimento del gruppo di cui in testa con le attività dell’ISIS, cellula terroristica e jihadistica attiva in Iraq.

https://twitter.com/LizardSquad/statuses/503558145784815619

Vi informeremo su eventuali sviluppi della vicenda, sperando che non si arrivi ad altri annunci come quello del volo 362…


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password