Hackers minacciano la sicurezza del presidente di Sony Online

Hackers minacciano la sicurezza del presidente di Sony Online

Sony è divenuta bersaglio di intenti molto spiacevoli da parte di un gruppo di hackers. Non è la prima volta che Sony riceve delle minacce alla sua sicurezza informatica, tuttavia questa volta i criminali informatici non si sono limitati a colpire il traffico con degli attacchi DDoS, ma hanno attentato addirittura alla sicurezza personale del Presidente di Sony Online Entertainment John Smedley.

Ieri notte, il Volo 362 della American Airlines è stato fatto atterrare d’emergenza a causa di un allarme bomba. Su quel volo era presente il sopracitato Smedley che inizialmente non era a conoscenza della causa del dirottamento. Successivamente è stato reso noto dal The Arizona Republic e dalla KPNX-TV che l’aereo aveva ricevuto una segnalazione alla sicurezza.

Di sicuro, un gruppo di hackers dal nome di “LizardSquad” ha reclamato la propria responsabilità negli attacchi DDoS che hanno reso inattivi i server del PSN lo scorso weekend. Ma è possibile che si celino loro dietro questo brutto tiro mancino ai danni della sicurezza pubblica? Attualmente l’FBI sta svolgendo le sue indagini informatiche e non è chiaro se i LizardSquad siano anche i fautori dell’allarme bomba sul Volo 362.

Nessuna ulteriore dichiarazione è stata fatta in merito all’accaduto dal presidente di Sony Online e la corporazione ha rassicurato i suoi utenti confermando che la protezione dei loro dati personali è attualmente al sicuro.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password