Ecco perchè The Crew non arriverà su PS3

Ecco perchè The Crew non arriverà su PS3

Troppo difficile da convertire?

Questo ambizioso titolo firmato Asobo Studio e supportato da Ivory TowerUbisoft Shanghai e Ubisoft Reflections, che unisce un mondo open world a meccaniche social e velocità estreme, arriverà l’11 novembre su PS4, Xbox One, PC e, come comunicato qualche giorno fa, anche su Xbox 360.

Ma per quanto riguarda la past gen Sony, ovvero PS3?

In molti hanno storto il naso a causa della mancanza di questa versione di The Crew, ecco le parole di Ubisoft riguardo a questo spinoso argomento:

“Nonostante l’idea iniziale fosse quella di lasciare The Crew in ambito current gen, ovvero PS4 e Xbox One, abbiamo deciso di portarlo anche sulla precedente Xbox. Il passaggio su PC è stato molto facile, quindi è stato altrettanto semplice convertirlo per Xbox 360, una console con un’architettura vicina sia ai computer di fascia alta che alle console appena uscite, mentre su PS3 sarebbe stato troppo complicato.”

Se si pensa che tutti i sistemi PlayStation3 sono sempre stati riconosciuti come “più complicati” rispetto alla controparte Microsoft, si deve mettere sul piatto della bilancia anche il fatto che la resa grafica e le prestazioni della console Sony non hanno mai avuto paragoni…

In giro per il web si leggono già dozzine di idee riguardanti a qualche spesa “extra” da parte di Microsoft per avere questo titolone come esclusiva old gen, ma per adesso tant’è: niente The Crew su PS3, purtroppo.

Rimarremo sintonizzati, statene certi, pronti a comunicarvi ulteriori informazioni, soprattutto riguardanti ad un qualche cambiamento di pensiero!


 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password