Il prossimo Silent Hill farà paura, molta paura…

Silent hills

Bando alle ciance, giocatori, qui si parla del prossimo Silent Hill e di ciò che lo caratterizza, ovvero la paura, il silenzio e l’ansia.

Durante lo svolgimento della conferenza Sony tenutasi due giorni fa il buon, ed eccentrico, Hideo Kojima, ha annunciato la sua collaborazione con Guillermo del Toro per lo sviluppo di un nuovo capitolo della serie che non avrà precedenti, sia a livello di trama che a livello di emozioni suscitate.

Ecco le parole di Kojima-San, ve le riportiamo così come sono state pronunciate:

“All’inizio avevamo pensato ad un videogame che vi facesse pisciare nei pantaloni dalla paura, però poi abbiamo deciso di cambiare, trasformando il nostro progetto in un qualcosa che vi facesse cagare addosso dalla paura, facendovi perdere il controllo.”

Se si mettessero su una bilancia film paurosi e videogame con la stessa idea di base, i primi sicuramente peserebbero molto meno sull’animo di uno spettatore, in quanto ci si limiterebbe a chiudere gli occhi e a lasciar passare il momento terrorizzante, mentre per quanto riguarda i secondi si potrebbe addirittura arrivare ad interrompere il gameplay, abbandonando la sessione. Sarebbe un rischio, quello di sfornare un titolo troppo pauroso, ma Hideo non ha paura, confermando ancora una volta le sue idee e la sua eccentricità:

“E’ vero, alcuni giocatori potrebbero abbandonare il gioco dopo aver assistito ad alcune scene ed aver provato tutta questa paura che vogliamo suscitare, ma tant’è. Non ci importa di questo, correremo il rischio perché il nostro progetto è questo e non lo cambieremo. Magari in una futura edizione speciale sarà compreso un paio di mutande, chissà…”

Adesso chiediamo a voi, vorreste un gioco così pauroso da farvi “cambiare abiti” ogni cinque minuti?

Fatecelo sapere nei commenti!


Thankz to…

 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password