Il nuovo Silent Hill targato Hideo Kojima e Guillermo Del Toro

Il nuovo Silent Hill targato Hideo Kojima e Guillermo Del Toro

La demo giocabile chiamata enigmaticamente P.T. e annunciata questa sera durante la conference di Sony a Colonia è un realtà un teaser di un gioco ben più conosciuto. Si tratta infatti di un teaser trailer del nuovo Silent Hill, il cui sviluppo è seguito niente di meno che dal maestro Hideo Kojima (Metal Gear Solid) e il regista Guillermo Del Toro (Pacific Rim).

Ma le sorprese non finiscono qui. Il trailer mostra infatti una misteriosa figura che pian piano emerge dalla nebbia che sembra pervadere l’intero quartiere di una tranquilla cittadina di provincia; il protagonista del filmato è Norman Reedus, attore di Hollywood conosciuto soprattutto per il ruolo di Daryll Dixon nella serie TV The Walking Dead. I nomi di Kojima e Del Toro appaiono per pochi secondi prima di svanire, mentre il titolo Silent Hills appare come possibile titolo definitivo del gioco.

Non è il primo scherzo che il creatore di Metal Gear Solid gioca alla stampa specializzata e più in generale, al grande pubblico: l’eccentrico sviluppatore infatti, aveva già nascosto MGS 5 sotto lo pseudonimo The Phantom Pain, in teoria sviluppato dalla fasulla Moby Dick Studios.
Al momento si ignorano le possibili piattaforme sulle quali uscirà il gioco, nè tantomeno il periodo di pubblicazione. Restate su queste pagine per tutti gli eventuali aggiornamenti direttamente dalla gamescom 2014 e su Twitter, seguendo l’hashtag #gamescomGS.


Fonte: Polygon

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password