FIFA 15 e la Serie A: l’evento milanese!

FIFA 15 e la Serie A: l’evento milanese!

Milano, 24 luglio 2014 – La sede della Lega Serie A ha ospitato per la prima volta nella sua storia un nutrito gruppo di giornalisti e blogger di testate dedicate al nostro intrattenimento preferito: i videogiochi! Questo incontro, in un luogo davvero emozionante per chi, come me, segue con passione il calcio, ha visto l’annuncio di un importantissimo accordo: per la prima volta infatti la Serie A entra in un videogioco e lo fa con FIFA 15!

Foto 1

Erano presenti alla conferenza stampa il Presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta, Gianluigi Pardo, nuova voce, assieme a Stefano Nava, della telecronaca di FIFA, Daniele Siciliano, Head of Marketing di Electronic Arts e Sebastian Enrique, Producer di FIFA 15.

Sottolineando la forza, riconosciuta a livello internazionale, del calcio italiano, Beretta definisce

“la partnership con il mondo videoludico come un enorme valore aggiunto, in cui ci sono sicuramente ampi spazi di crescita per accompagnare la fruizione del grande calcio. Ogni collaborazione in settori diversi contribuisce a certificare e consolidare lo stato di salute del calcio in Italia”.

Siciliano definisce l’accordo come

un importante passo verso gli esigenti fan italiani, che hanno premiato un fenomeno globale come FIFA, attestatosi re di incassi nel 2013, superando qualsiasi altro prodotto di intrattenimento, che sia un film o un cd musicale”.

Siciliano non manca di sottolineare come la collaborazione con la Serie A non si limiterà soltanto a fornire loghi, kit, palloni e competizioni ufficiali, ma andrà avanti tutto l’anno, permettendo con aggiornamenti in tempo reale di portare nel gioco la realtà del calcio italiano.

Pardo approfitta dell’occasione per dirsi orgoglioso di prestare la propria voce alla telecronaca di FIFA 15, ricordando con affetto l’indimenticabile Giacomo Bulgarelli ed un’intera estate passata a giocare a FIFA Road to World Cup 98.

La parola infine passa Sebastian Enrique, che osserva quanto la Serie A sia seguita internazionalmente: solo in Argentina, suo paese natale, il calcio italiano è il secondo più seguito. Enrique stesso ha iniziato a seguire la Serie A dai tempi di Batistuta alla Fiorentina! E la passione che i giocatori di tutto il mondo hanno per il nostro calcio è testimoniata anche dagli incredibili dati estrapolati da FIFA 14: 1,3 milioni di persone giocano con squadre italiane e ben 94 milioni di gol sono stati realizzati da Mario Balotelli, che supera di gran lunga i vari El Shaarawy, Gomez e Higuain, fermi a 30 milioni di gol!

La conferenza si chiude con due ultime interessanti notizie: chi prenoterà FIFA 15 nei negozi, riceverà la confezione celebrativa della Serie A. Inoltre, rispondendo ad una domanda, Pardo ha lasciato intendere che potrebbero esserci in futuro importanti novità riguardanti la Serie B… teniamo gli occhi aperti sulla gamescom, dove la redazione di GameSoul sarà in prima linea!!!

Foto 2

Una simpatica scenetta per chiudere: all’uscita dalla sala conferenze, Pardo vede Claudio Lotito, presidente della Lazio, col quale scambia alcune battute sull’ultimo episodio di calciomercato che l’ha visto protagonista: “Professore, allora abbiamo chiuso per Asto… Ah, già! Astori è andato alla Roma!!!”.

Restate sintonizzati su GameSoul per leggere tutte le Novità su FIFA 15!

"Potevano scegliere fra il disonore e la guerra. Hanno scelto il disonore e avranno la guerra". - Winston Churchill -

Lost Password