Obsidian continua a pensare a KOTOR 3

Obsidian continua a pensare a KOTOR 3

Il topic su Knights of the Old Republic 3, ogni tanto, riappare nel caos della rete e quando lo fa porta con sé tutte le speranze di quelle migliaia di fan che hanno amato la Vecchia Repubblica dell’universo di Star Wars.

Questa volta pare che il project director Josh Sawyer ed il lead producer Brandon Adler abbiano parlato del titolo, dichiarando quanto la serie legata agli antichi cavalieri jedi sia rimasta nei pensieri della Obsidian, lo studio che ha sviluppato il secondo capitolo della saga. Sawyer ha inoltre manifestato la volontà dello staff di Obsidian nel voler dare un sequel alle vicende dell’Esule Jedi, ma ha subito troncato l’entusiasmo asserendo che all’epoca dello sviluppo del secondo capitolo la LucasArts era concentrata esclusivamente nella creazione di blockbusters e, nonostante le vendite positive del titolo videoludico, il progetto venne abbandonato. Ciò avvenne probabilmente per favorire la BioWare con il suo MMORPG Star Wars: The Old Republic?

Ad ogni modo, per ora ciò che rimane è solo la volontà, o per meglio dire il sogno, di creare un terzo capitolo dei Cavalieri della Vecchia Repubblica. Sappiamo, tuttavia, che Feargus Urquhart, capo della Obsidian, è alla ricerca del momento giusto per presentare alla Disney un progetto per un nuovo gioco ambientato nella galassia lontana lontana e questo lavoro potrebbe ambientarsi tra il terzo ed il quarto canonico film. Considerato l’arrivo della serie animata Star Wars: Rebels e del focus attentivo recente sulla saga di George Lucas la quale sta per avere una nuova trilogia cinematografica, il momento potrebbe essere davvero quello adatto e la Disney potrebbe, magari, essere interessata. Con la Old Republic ad appannaggio della BioWare, uno dei pochi archi temporali videoludicamente sfruttabili, in effetti, potrebbe essere quello successivo alla nascita dell’Impero.

Però, in fin dei conti, queste sono tutte speculazioni e voci di corridoio che si limitano a fornire flebili miraggi agli affezionati. Solo il tempo potrà dire cosa la Disney favorirà e cosa, invece, cadrà nel ricordo. Noi, naturalmente, speriamo che un giorno KOTOR 3 possa divenire realtà.

star_wars_knights_of_the_old_republic_2_wallpaper_3-normal

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password