Boss Key assume personale di Epic, Irrational e Neversoft

Boss Key assume personale di Epic, Irrational e Neversoft

La créme de la créme

Da qualche settimana il buon Cliff Blezinski, ex-Epic Games e “padrino” di titoli come Gears of War e Shadow Complex, sta smuovendo Twitter con alcuni messaggi che ne annunciano il ritorno in grande stile.

Dopo qualche elemento iniziale, che ha fatto schizzare l’hype a mille, e i nuovi dettagli del suo Project BlueStreak è stata confermata ufficialmente la prima fase di “reclutamento” da parte dello studio, privilegiando assunzioni di impiegati di Epic Games, Irrational Games e Neversoft. Tra le figure già confermate abbiamo:

  • Chris Mielke (Ghost Recon: Future Soldier, Far Cry 4, The Division): Senior Producer
  • Chris Wells (trilogia Gears of War, Fortnite): Senior Character Artist
  • Joshua Parker (precedente membro di Epic Games): Senior Gameplay Programmer
  • Shane Smith (Grand Theft Auto V, Bioshock Infinite): IT Director
  • David Rose (Guitar Hero 56, Call of Duty: Ghosts): UI Ninja (NdZack è sempre meglio avere un Ninja nel proprio team…)
  • Ryan Palser (Call of Duty: Advanced WarfareGhosts): Senior Animator
  • James Hawkins (trilogia Gears of War, Unreal Tournament 3): Senior Concept Artist
  • Sarah Asby (trilogia Gears of War, Unreal Tournament 3): Executive Assistant

Project BlueStreak Text 1

Molti nomi importanti, dunque, e con un “passato” di gran peso nell’ambiente videoludico, che Cliff Blezinski ha commentato così:

“L’elemento fondamentale per creare una compagnia di successo è quello di circondarti di persone competenti e fidate, preferendo esperti che possano creare cose inimmaginabili. L’eccitazione nel tornare a lavorare con alcune persone che mi hanno aiutato in passato, rendendo possibili veri e propri capolavori digitali, è tanta e, nonostante questi nomi, stiamo continuando a cercare il meglio del meglio. Spero di riuscire a darvi qualche maggiore dettaglio presto!”

Sappiamo tutti che non sono solo i nomi e le compagnie per le quali si ha lavorato precedentemente a decretare lo sviluppo di un gioco fantastico, inutile precisarlo, ma in questo caso le basi ci sono, ci sono eccome.


Thankz to…

 

Appassionato e divoratore sfegatato di videogame, scemo a tempo pieno, cacciatore di Cosplayer, cuoco mercenario e cercatore di risposte a domande esistenziali come: "A cosa servono gli slot uniti delle armi di Final Fantasy VII?", "Cosa diavolo sono le Junction?", "Freija che animale è?" e "Quina quant'è brutta?". Comunque non ho ancora capito quanto sia brutta Quina e se Freija sia un topo o uno shitzu.

Lost Password