Xbox One – Le novità dell’update di Agosto

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Larry Hryb, direttore del servizio Xbox Live, ha annunciato che l’update di Xbox One di agosto introdurrà numerosi miglioramenti e si concentrerà sulle funzionalità social del sistema e sull’acquisto remoto di titoli.

Tra le principali migliorie ci sarà l’aggiornamento dei feed relativi alle attività: da ora, i feed verranno mostrati in una singola colonna a scorrimento. Questo spazio sarà più lungo e presenterà maggiori dettagli sulle attività. Inoltre, sarà possibile inserire messaggi di testo a commento del proprio feed, oppure applicare dei “Like” ai contenuti visualizzati.

L’Area Amici nella Home del sistema sarà più grande: al fine di essere più social, le attività degli amici prenderanno più spazio nella nostra home, in modo tale da mostrarci continuamente tutti gli sforzi che i nostri compagni stanno facendo per migliorare il loro punteggio. Con l’ausilio di SmartGlass sarà possibile vedere cosa hanno condiviso i nostri contatti ed avremo la possibilità di mettere “Mi Piace” alle loro specifiche attività. L’aggiornamento, inoltre, ci darà la possibilità di ricevere un feedback che ci mostrerà da quanto non vediamo online un determinato amico.

Ancora, tra i maggiori aggiornamenti, c’è la possibilità di comprare in remoto dei giochi e dei DLC con l’uso di SmartGlass o visitando Xbox.com. La console farà partire il download in modo automatico, ammesso che l’abbiate impostata per ricevere aggiornamenti automatici.

Ci saranno anche due miglioramenti nell’interfaccia che ci consentiranno di ricevere un avviso quando la batteria del controller è scarica, nonché di disabilitare le notifiche durante l’esecuzione di un video. Infine, verranno attivate le funzionalità 3D Blu-Ray sul player Xbox One.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password