Fatal Frame: The Raven Haired Shrine Maiden rivelato per Wii U

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dopo l’uscita del remake del secondo capitolo su Wii, Fatal Frame era scomparso dai riflettori per un po’, dando seguito a una serie di dubbi sul suo effettivo ritorno. Dopo aver acquistato la maggioranza della proprietà intellettuale però, Nintendo ha dato il via ad una serie di piani a lungo termine per dare lustro ad una delle serie horror più caratteristiche del panorama videoludico.

Con un nuovo videogioco in esclusiva Wii U, una live-action, un manga ed un film hollywoodiano, Nintendo e Tecmo Koei si preparano ad invadere il mondo con spiriti vaganti e studentesse giapponesi in pericolo di fronte ad una minaccia soprannaturale sconosciuta. Quest’oggi ci focalizzeremo sull’annuncio del nuovo videogioco “Fatal Frame: The Raven Haired Shrine Maiden”, che si pone come uno dei più ambiziosi mai visti nella serie, con ambientazioni vaste e molteplici personaggi secondari con cui interagire per scoprire nuovi tasselli di questo intricato (e terrificante) mondo.

Ambientato in Hikamiyama, una montagna sacra con un grande lago alla sua sommità che sgorga in fiumiciattoli per tutto il corso della catena rocciosa. Le protagoniste entrano nella montagna nell’oumagatoki (l’ora delle streghe), quando il muro tra mondo dei vivi e mondo dei morti si spezza. Insieme ai classici spiriti, il gioco pone l’accento sull’acqua e sulla paura della stessa. La protagonista è Kozukata Yuuri, che può percepire coloro che non sono riusciti a trapassare ma sono stati imprigionati in questo luogo maledetto. La sua visita alla montagna avverrà proprio a seguito di una richiesta di aiuto da parte di uno spirito. 

Si è inoltre accennato, durante lo stream, all’utilizzo del gamepad di Wii U, che dovrà essere utilizzato come una macchina fotografica per eliminare gli spiriti maligni durante l’esplorazione delle ambientazioni.

Il titolo arriverà in Giappone il 27 Settembre, mentre per un rilascio Occidentale bisognerà attendere probabilmente un Nintendo Direct. Intanto, gustatevi il primo trailer di gioco. Buona visione!


Fonte

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password