Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call: L’Eredità della Musica Vol.2

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call arriverà sulle nostre console il 19 settembre. Grazie all’Hands On del titolo, noi della redazione abbiamo potuto saggiare le potenzialità di questo rhythm game dall’aspetto delizioso e dal gameplay coinvolgente.

Ad attirare i riflettori su questo gioco della Square Enix è sicuramente il comparto musicale alla base del suo sviluppo. Sono stati tantissimi gli artisti che hanno prestato le loro capacità nel produrre canzoni e melodie divenute, ormai, leggenda nella storia del gaming. Primo su tutti Nobuo Uematsu, il quale ha curato le soundtrack di alcuni Final Fantasy divenuti pietre miliari come, ad esempio, Final Fantasy VIII: ricordiamo tutti, in effetti, “Liberi Fatali” e l’accompagnamento sonoro del filmato di apertura dell’ottavo capitolo.

Ma Final Fantasy non si è fermato al melodico, poiché è riuscito addirittura a coinvolgere anche artisti europei del calibro di Leona Lewis, la quale ha offerto la sua voce per il filmato finale di Final Fantasy XIII. Si può dire, quindi, che la Square Enix ha sempre avuto un occhio di riguardo per la musica e Theatrhythm Final Fantasy Curtain Call è l’espressione massima o la celebrazione finale di questa scelta stilistica.

In questo video di oggi vediamo proprio l’eredità musicale di Final Fantasy IV, Final Fantasy V, Final Fantasy VI e Final Fantasy Mystic Quest, alcuni capitoli storici della saga. I personaggi chibi dei vari titoli salgono sul palco per eseguire attacchi a ritmo di queste memorabili melodie.

Gli amanti delle colonne sonore dei vari Final Fantasy non potranno che apprezzare.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password