Watch Dogs raggiunge le 8 milioni di copie nel mondo

Watch Dogs raggiunge le 8 milioni di copie nel mondo

Ubisoft ha dichiarato di aver spedito ai retailer ben 8 milioni di copie di Watch Dogs.

Stando alle parole di Yves Guillemot, CEO della nota casa sviluppatrice francese, Ubisoft sarebbe oltremodo felice del successo ottenuto da quest’ultimo titolo tripla-a, il quale è anche riuscito ad infrangere numerosi record di vendite in tutto il mondo.

Guillemot ha inoltre sottolineato come “Watch Dogs è attualmente ben piazzato, tanto da essere divenuto uno dei nostri maggiori franchise e saremo capaci di replicare ed incrementare il suo successo nei prossimi anni. La performance di vendita del titolo testimonia l’esperienza di Ubisoft nel creare brand da blockbuster.

Sulla base dei risultati finanziari, l’azienda di Montreuil ha incassato un totale di 360 milioni di euro nel trimestre terminato a fine giugno 2014. Ed anche le vendite digitali sono andate così bene da aver fatto fruttare un’ulteriore cifra di 84 milioni di euro. Se questi numeri non vi dicono nulla, sappiate che i 360 milioni sono il risultato di un incremento di vendite del 374% rispetto ai risultati del trimestre relativo all’anno precedente. Invece, per le vendite digitali, rispetto al 2013 l’incremento è stato “solo” del 149% e nel dato, oltre a Watch Dogs, rientrano anche le copie di Child of Light, Trials Fusion e Valiant Hearts: The Great War.

Ubisoft, tuttavia, non smetterà certo di stupirci per quest’anno, dato che ha in programma l’uscita di altre IP entro il prossimo Natale, tra cui The Crew, Assassin’s Creed: Unity e Far Cry 4.

Tanti tanti soldi per Yves in questo 2014.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password