Middle Earth: Shadow of Mordor – Lo Story trailer

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Trattare l’universo creato da uno dei più importanti autori del XX secolo è sicuramente un’impresa degna di nota. Addentrarsi nelle atmosfere descritte da Tolkien e riprodurre videoludicamente quei tratti distintivi delle saghe ambientate ad Arda non dev’essere stato facile per Monolith, poiché ogni passo falso avrebbe comportato una reazione negativa sia da parte della critica che da parte degli intenditori delle avventure dello scrittore britannico.

Tuttavia, il desiderio di Monolith di creare un’esperienza quanto più possibile autentica e fedele, ha portato ad investire tempo e denaro in Middle-earth: Shadow of Mordor, risultando in un duro lavoro che ha richiesto la massima attenzione ad ogni dettaglio. Dalle armi ai paesaggi, dalle razze alle architetture, ogni cosa è stata frutto di studi e, di certo, la storia raccontata nel gioco non fa eccezioni. O almeno così ci viene detto dai ragazzi dello studio di sviluppo.

In questo breve trailer possiamo accertarci di come la storia sia stata seguita ed approfondita durante la creazione di Middle-earth: Shadow of Mordor. Al fine di rendere la trama il più possibile avvincente, lo studio si è avvalso di nomi importanti come quello dell’autore Christian Cantamessa, già noto per il suo lavoro svolto con Red Dead Redemtion. Invece, per dare spessore al personaggio principale, Talion, non si poteva che affidare il ruolo a Troy Baker, attore che è stato capace di offrire personalità ed ottime interpretazioni per personaggi come Joel in The Last of Us, Snow Villiers in Lightning Returns e Il Joker in Batman: Arkham Origins e Batman: Arkham Origins Blackgate.

Entrambi questi professionisti hanno avuto un grande impatto sulla produzione del titolo pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment.

Middle-earth: Shadow of Mordor uscirà il 7 ottobre 2014 per PC, PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One. Non perdetevi la nostra Anteprima per capire di cosa stiamo parlando. Nel frattempo, personalmente, mi andrò a rileggere l’intera trilogia del Signore degli Anelli.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password