Cliff Blezsinski – Dettagli del suo nuovo Project BlueStreak su Reddit

Cliff Blezsinski – Dettagli del suo nuovo Project BlueStreak su Reddit

Cliff Bleszinski ha finalmente svelato alcuni dettagli concreti sul suo nuovo studio Boss Key Productions ed il loro primissimo progetto il quale si intitolerà BlueStreak.

Se nelle settimane scorse CliffyB si è solo limitato a fare il suo trionfale ritorno, sconquassando Twitter con dei brevi messaggi capaci di pompare l’hype a livelli astronomici, ora invece ci offre qualcosa di concreto e su Reddit ha risposto alle numerosissime domande della comunità, la quale voleva informazioni chiare sul suo annunciato free-to-play sci-fi PC arena shooter.

Bleszinski ha subito chiarito il concetto di “free-to-play” legato a BlueStreak, dicendo che non ha mai avuto intenzione di creare un gioco in cui fosse necessario un tipo di pagamento per poter vincere. Da questo concetto è derivata la scelta di entrare in partnership con Nexon, il publisher Sud Koerano capace di fornire tutto il necessario per supportare la community ed il gioco in un progetto simile. Sia i Boss Key Productions che la Nexon hanno voluto creare un gioco che non richiedesse costante denaro ai giocatori, ma che stimolasse questi ultimi ad appassionarsi al titolo, tanto da spingerli a credere nell’intero progetto ed a rimanere fedeli alla community. Perciò, uno degli obiettivi principali di Cliff è quello di creare intorno a BlueStreak una community che sia forte, vasta e supportiva.

La partnership con Nexon è nata gradualmente ed uno dei motivi che ha favorito la collaborazione tra Bleszinski ed il publisher koreano è stato il grado di libertà offerto da quest’ultimo nello sviluppo del gioco. Tuttavia, stando alle dichiarazioni del famigerato game designer, sappiamo che BlueStreak è ancora in fase poco più che embrionale vista la nascita recente del team che se ne occupa: al momento lo studio di sviluppo conta poco più di una dozzina di elementi, alcuni dei quali provenienti da Epic, vari team di sviluppo di CoD ed Ubisoft, ma l’obiettivo è raggiungere i 20 dipendenti entro la fine del primo anno di attività. Boss Key Productions è uno studio chiaramente nuovo in cui vige la regola del “Prima il divertimento“.

CliffyB ha dichiarato che “Non voglio lavorare di nuovo in uno studio in cui non conosco i nomi di chiunque” aggiungendo che “Nel primo anno [Noi di Boss Key] svolgeremo un durissimo lavoro, ma promettiamo di mostrarvi nel frattempo quanto più ci è possibile sui nostri progetti“.

Resta il fatto che molti fan del game designer vogliono già ottenere dei dettagli maggiori su BlueStreak. Dalle varie risposte su Reddit, siam venuti a sapere che lo studio non ha ancora idea di quale sarà la tecnologia alla base del gioco, ma i Boss Key sembrano essere interessati all’Unreal Engine 4. Il titolo vedrà la luce dapprima su PC, in modo tale da avere la maggior audience possibile ed, infine, Cliff ci ha assicurato che oltre alla grafica si penserà anche ad una storia coinvolgente e capace di catturare i giocatori più scettici.

In futuro riceveremo ulteriori aggiornamenti. Di certo, Bleszinski ha saputo come catturare la nostra attenzione, ma temiamo che ci vorrà ancora del tempo per vedere qualcosa di concreto.

Project Bluestreak

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password