Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: Il ritorno delle Basi Segrete!

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: Il ritorno delle Basi Segrete!

The Pokémon Company ha da poco annunciato una vecchia grande novità per i due prossimi titoli Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: a grande richiesta, tornano le Basi Segrete!

I fan di lunga data dei giochi legati al mondo dei Pokémon sapranno che nei vecchi Pokémon Rubino, Pokémon Zaffiro e Pokémon Smeraldo, usando la MT43 Forzasegreta, era possibile creare una propria base da personalizzare con oggetti acquistabili nei negozi situati nelle città di Hoenn. In Rubino Omega e Zaffiro Alpha, le Basi Segrete potranno ugualmente essere decorate secondo i propri gusti e non rimarranno stanze vuote e solitarie, poiché potranno ospitare tutti i nostri amici e chiunque voglia farci visita!

Attraverso le funzioni di StreetPass del 3DS e del 2DS, potremo condividere tutto ciò che c’è da sapere sulla nostra tana esclusiva e grazie ad un QR Code ci sarà anche la possibilità di invitare i nostri amici ad ammirare le nostre capacità di arredamento, facendo entrare chiunque vogliamo tra le nostre personali quattro mura. Questi visitatori diverranno “Amici Segreti” e aiuteranno il giocatore fornendogli numerosi bonus grazie all’uso dei loro talenti. Tra questi troveremo la capacità di far schiudere più velocemente le uova, quella di far salire di livello un Pokémon, oppure quella di fornire nuove decorazioni. Nel momento in cui saremo noi a visitare le basi degli altri Allenatori, invece, ci verrà offerta la possibilità di raccogliere delle bandierine e, una volta che ne avremo collezionate molte, saliremo di livello, ottenendo così la facoltà di incrementare il numero di talenti posseduti dai nostri amici segreti.

Non siamo ancora sicuri che gli amici segreti sostituiranno la funzione degli O-Power presenti in Pokémon X e Pokémon Y, ma a quanto pare saranno di grande aiuto nel corso di tutta l’avventura. Di seguito potrete vedere una Gallery che vi mostra come saranno le Basi Segrete all’interno dei futuri due giochi Nintendo.

Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha usciranno il 28 novembre per 3DS e 2DS.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password