Video Introduttivo per Sunset Overdrive

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

A metà strada tra un racconto distopico in cui il futuro è governato da multinazionali e da lattine di bevande gassose (futuro?), un action-shooter in terza persona su base open-world, e una pubblicità della Ceres, Sunset Overdrive si presenta sullo schermo con i primi minuti introduttivi, in un filmato che mostra la genesi del virus infestante che colpisce la festosa popolazione cittadina di Sunset City trasformandola in un’oasi mutante assatanata che noi, cioè il protagonista, dovremo cercare di sedare ad ogni costo.

Sviluppato da Insomniac Games, responsabili di un notevole campionario di titoli storici e di successo, a partire da Spyro e Ratchet & Clank fino ad arrivare a Resistance, tutti titoli targati Sony, sancisce l’esordio della casa di sviluppo statunitense in esclusiva su Xbox One grazie alla produzione firmata Microsoft Studios. Lontano dai turbamenti e ombrosità delle ambientazioni apocalittiche dei titoli di simile ispirazione, Sunset Overdrive sarà colorato, gommoso, con fasi marcate di platforming e grinding (letterale) che ricordano vagamente Jet Set Radio e Infamous. Come dice il nome stesso, sarà un gioco dichiaratamente eccessivo: nelle tematiche, nei colori e anche nel gameplay.

A voi il filmato, ricordando che l’uscita del gioco è prevista per il 28 Ottobre di quest’anno.

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password