In arrivo un Anime per il successore spirituale di Mega Man

Mighty No.9

3DS PC PS3 PS4 Wii U Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
6.5

Discreto

In arrivo un Anime per il successore spirituale di Mega Man

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Il progetto Mighty No. 9 nasce dalle ceneri creative, evidentemente ancora ardenti, di Inafune Keiji, ideatore della gloriosa serie Mega Man. Non avendo trovato più in Capcom un fidato publisher per il nuovo impianto ludico, Inafune si è rivolto direttamente alla comunità dei videogiocatori, grazie alla quale ha raggiunto la cifra di ben 4 milioni di dollari di finanziamento via Kickstarter. Ma che si tratti di finanziamenti privati o di grandi firme dell’editoria videoludica, quando circolano certe cifre, soprattutto se orbitano attorno al creatore di Mega Man, sono in molti a drizzare le orecchie. E così è stato per Digital Frontier, compagnia di animazione giapponese, che avendo notato il successo di pubblico riscosso da Mighty No. 9 ha deciso di puntare sulla creazione di una serie animata, diretta dallo stesso Inafune, che sarà indirizzata principalmente ai bambini dai 6 agli 11 anni e che probabilmente non vedrà la luce prima del 2016, sia in Giappone che nel resto del mondo.

Il gioco invece dovrebbe essere la vera riproposizione moderna dei fasti di Mega Man, ovvero uno sparatutto-platform a scorrimento laterale con una fusione di elementi 2D e 3D. Il lignaggio del programmatore è quasi una certezza di qualità, e anche il finanziamento diretto da parte degli acquirenti credo garantisca la tranquillità necessaria per portare a termine il lavoro nel miglior modo possibile e senza eccessive pressioni di pubblicazione, che comunque è stimata in tempo per la Primavera 2015.

Godiamoci intanto il simpatico filmato che introduce la serie animata, al grido di “Half human, half robot, all Mighty”!.

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password