Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth: Release date e pre-order bonus

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth: Release date e pre-order bonus

Sid Meier’s Civilization: Beyond Earth ha una data d’uscita: 24 ottobre 2014.

2K e Firaxis Games hanno annunciato finalmente la release date per l’attesissimo e famigerato gioco strategico a turni. Il titolo uscirà per PC e coloro che lo prenoteranno in anticipo, riceveranno il “Pacchetto di Mappe Esopianeti“.

Questo contenuto esclusivo al pre-order contiene ben sei mappe tutte da giocare ed alcune di esse sono ispirate ad esopianeti realmente esistenti. Nonostante non si conosca con esattezza ciò che esiste su quei mondi misteriosi e lontani, gli sviluppatori li hanno ricreati immaginandoli come pianeti ora desertici, ora lussureggianti.

Nel pacchetto di mappe troveremo:

  • Kepler 186 Fè un pianeta extrasolare orbitante intorno alla stella nana rossa Kepler-186, distante circa 500 anni luce dalla Terra. Scoperto il 19 marzo 2014, i ragazzi di Firaxis lo immaginano come un mondo completamente ricoperto da foreste simili a quelle terrestri.
  • Rigil Khantoris Bb: questo sarà un mondo in orbita alla stella più vicina al nostro sistema solare. Se siete appassionati di archeologia e xenoarcheologia, sappiate che in questo ambiente ci saranno reperti storici ben conservati.
  • Tau Ceti D: sarà un esopianeta dominato dagli oceani e dagli arcipelaghi, caratterizzato da un’elevatissima biodiversità e da una grande ricchezza di risorse
  • Mu Arae F: in realtà, intorno a Mu Arae si è a conoscenza di soli quattro pianeti. Firaxis ha voluto ricreare Mu Arae F, pensandolo come un pianeta in rotazione sincrona intorno ad una stella fioca. Il corpo celeste sarà climaticamente spaccato in due: nell’emisfero meridionale vige un clima torrido in un deserto senza fine, arso da un sole perenne, mentre nell’emisfero settentrionale ci sarà un buio eterno con un clima ghiacciato e duro.
  • 82 Eridani E: un mondo alieno ed arido, in cui l’acqua è un miraggio e il panorama è segnato da un’antica erosione.
  • Eta Vulpeculae B: questo sarà un pianeta di recente scoperta, il quale avrà bisogno di essere esplorato e conquistato.

Preparatevi a volare tra le stelle con Sid Meier. La civiltà sarà nelle vostre mani, dagli albori dell’umanità al futuro sconosciuto.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password

Sign Up