Sniper Elite III – Disponibile da oggi! Ecco il trailer di lancio e la gallery

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

È il 1942 e forze dell’Asse stanno avanzando in Africa e paiono inarrestabili. L’esercito britannico, per cercare di arrestare l’esercito nemico, dispiega nella regione le forze del Long Range Desert Group. Karl Fairburne è un tiratore scelto, nonché Agente OSS, il quale ha la missione difficile di infiltrarsi oltre le linee nemiche per aprire la strada alle forze Alleate. Dal porto Libico di Tobruk, attraverso il deserto fino alle antiche rovine del passo di Kasserine, il protagonista dovrà farsi largo a suon di appostamenti e proiettili al fine di svelare i piani della macchina da guerra nazista e sventare il loro obiettivo, scatenare una Wunderwaffe, l’arma definitiva che potrebbe spazzare via la resistenza alleata e ribaltare le sorti della Seconda Guerra Mondiale.

Sniper Elite 3 é un titolo caratterizzato da enormi livelli aperti ed una maggiore libertà tattica che vi consentirà di scegliere se adottare uno stile più action o più stealth, a seconda del vostro stile di gioco. Il titolo, inoltre, vede il ritorno dell’amata Kill Cam, la quale ora gode della grafica next-gen che le consente di mostrare un livello di dettaglio altissimo, sia per quanto riguarda i corpi che per i veicoli.

Sono previste anche modalità multigiocatore competitive e cooperative, diverse sfide ed una campagna vasta e ricca di colpi di scena, collocata in un contesto storico fondamentale, che ha determinato in maniera sostanziale le sorti del secondo conflitto mondiale.

Ian Howe, presidente di 505 Games Nord America, ha commentato dicendo che “Siamo entusiasti del supporto avuto da media e community per Sniper Elite 3 da quando, l’anno scorso, abbiamo annunciato il titolo. Lavorando a stretto contatto con un team di sviluppo del calibro di Rebellion sapevamo che avremmo avuto tra le mani qualcosa di realmente esaltante e non vediamo l’ora di avere il feedback dei fan della serie riguardo ai miglioramenti sostanziali e alle incredibili aggiunte implementate nel gioco.

In effetti, saranno i fan della serie a decidere se il lavoro svolto è stato impeccabile o meno. Se volete farvi un’idea anticipata, leggete cosa ne hanno pensato i redattori di Gamesoul.it provando il gioco in Anteprima in attesa della recensione completa!

Ad ogni modo, il CEO di Rebellion Jason Kingsley ha aggiunto che “La nostra serie Sniper Elite ha subito un’ evoluzione davvero impressionante. Sniper Elite 3 è frutto del lavoro di squadra e del contributo di diverse persone; un team di sviluppo di talento, persone che definiscono i nostri piani per la franchigia, la nostra tecnologia ed il feedback continuo della nostra community. Lanciare un titolo di qualità come questo, su cinque formati contemporaneamente, è qualcosa che renderebbe giustamente orgoglioso qualsiasi studio di sviluppo e noi lo siamo […] L’hype su internet è alle stelle e sono molti gli utenti che stanno aspettando con ansia questo gioco. Siamo certi che sarà un nuovo successo degno di essere celebrato, per uno studio di sviluppo britannico indipendente come Rebellion. Voglio ringraziare 505 Games, tutti i nostri partner di distribuzione digitale e fisica e tutti coloro che, con il loro contributo, hanno aiutato Sniper Elite 3 a diventare un successo di queste dimensioni”.

Sniper Elite 3 è disponibile da oggi, 27 di giugno 2014 per PC, Xbox One, Xbox 360, PS4 e PS3. Il gioco è uscito contemporaneamente anche in versione digitale su Xbox Live per Xbox One e Xbox 360 e su PlayStation Network per PS4 e PS3.

Ora vi lasciamo ad una piccola gallery che vi mostra alcune immagini di gioco, così, giusto per farvi venire l’acquolina in bocca.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password