Civilization: Revolution 2 annunciato per iOS e Android

Civilization: Revolution 2 annunciato per iOS e Android

Oggi, 2K ha annunciato che Sid Meier’s Civilization Revolution 2 verrà rilasciato sui dispositivi iOS a partire dal 2 luglio. Prossimamente, il gioco uscirà anche su dispositivi Android.

Civilization Revolution 2, titolo di strategia a turni che riprende le principali caratteristiche dei precedenti Civilization, è il primo gioco della serie ad essere sviluppato esclusivamente per piattaforme mobile. In questo nuovo capitolo i controlli son stati perfezionati e resi intuitivi, al fine di offrire un’esperienza immediata e semplice anche sui pad o gli smartphone.

Tra i personaggi storici principali troveremo nomi classici del calibro di Abraham Lincoln, Gandhi e Napoleone Bonaparte. Inoltre, ci saranno anche leader del mondo politico come Churchill e Kennedy, i quali appariranno nella serie per la prima volta in assoluto.

Il primo Civilization Revolution, sviluppato originariamente da Firaxis Games nel lontano 2008, venne portato su iPhone nel 2009. Nel 2010, il titolo fu ottimizzato per l’alta risoluzione degli iPad ed ottenne voti abbastanza alti da parte degli utenti Apple. Rimanendo fedele alla serie, Civilization Revolution 2 consentirà ai giocatori di guidare la propria civiltà dalla nascita dell’uomo fino all’età moderna, dialogando a tu per tu con personaggi chiave della storia umana. Scoprendo nuove tecnologie ed usando la diplomazia, l’obiettivo sarà quello di divenire il più potente impero che il mondo abbia mai conosciuto.

Potete aspettare fino al 2 luglio per guidare il popolo verso una nuova era?

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password

Sign Up