Alien Isolation – 15 ore per completarlo

Alien Isolation – 15 ore per completarlo

Il lead game designer di The Creative Assembly, Gary Napper, si è recentemente espresso riguardo la durata di Alien Isolation, assestata attorno le 15 ore (giusto a metà fra la durata totale della trilogia de Il Signore degli Anelli e l’octologia di Harry Potter, ndr). Il titolo ci ha attirato già dai primi trailer, e Napper ce lo racconta così.

Il gioco è lungo circa 15 ore perchè abbiamo lavorato molto sulla narrativa e sulle differenti meccaniche dell’alieno. Oltre allo xenomorfo esistono altre minacce nel viaggio attraverso la stazione spaziale, abbiamo una storia complessa che si dipanerà durante il corso del gioco. Ha un qualcosa nello stile di Metroidvania in cui la storia è lineare ma si può tornare indietro per esplorare ambienti in cui si è già passati, trovando nuove cose e aprendo zone ancora inesplorate.

Napper continua spiegando che definire in modo preciso l’effettivo tempo totale di completamento è difficile, perchè ad esempio ci saranno dei giocatori molto attenti e silenziosi che non vedranno nemmeno mai lo xenomorfo, non facendo nulla per destare la sua attenzione.

alien-isolation-2

Sulla stazione spaziale Sevastopol (russo per Sebastopoli, nome della città di Crimea) lo xenomorfo non sarà l’unico nemico, dovremo stare attenti anche ad umani e androidi. Nonostante la stazione spaziale appaia completamente deserta, alcuni di quelli che ci lavoravano sono ancora al suo interno, vivi e vegeti. I momenti in cui avremo a che fare con i nostri simili saranno intensi come quelli con l’alieno, complice la naturale empatia del giocatore che aiuterà a creare qualche leggero dilemma morale.

So che guardando l’ultimo trailer il terrore sale, ma non temete, abbiamo ancora qualche mese per prepararci psicologicamente dato che Sega ha confermato l’uscita di Alien Isolation per il 7 Ottobre su PC, PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One. Nello spazio nessuno potrà sentirci urlare, ma ho come l’impressione che, a Ottobre, urleremo lo stesso.

Stay tuned su GameSoul per essere sempre aggiornati con tutte le notizie sul gaming che conta.

[hr]

Fonte

Dopo un'infanzia passata davanti al Gameboy e un'adolescenza trascorsa in continue maratone di TimeCrisis,il Dottor Carter "de noantri" eleva la sua passione all'ennesima potenza ed è pronto a viaggiare oltre i confini del tempo e dello spazio ("Spaaaaaaaaaaaaaaaaaace!!!") per portarvi in giro nel fantastico luccicoso mondo del "gaming", fra notizie,rumor, e opinioni "off the wall".

Lost Password