The Witcher 3 – Leak della Demo presentata all’E3

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

The Witcher 3: Wild Hunt è stato uno dei titoli maggiormente lodati in quel di Los Angeles, tanto dalla stampa internazionale quanto -cosa ovviamente più importante- dal nostro contingente redazionale in spedizione che ne ha tessuto le lodi offrendoci anche un hands-on e un’interessante intervista esclusiva con i polacchi CD Projekt Red, responsabili dello sviluppo del gioco.

In questi giorni sulla rete si è diffuso un video di gameplay estratto da una demo presentata proprio all’E3 in esclusiva per la stampa accreditata, e noi qui ve lo proponiamo alla visione. Come si potrà notare, uno dei principali cambiamenti nell’universo interattivo di The Witcher 3 è la maggiore libertà di esplorazione, un’aumentata sensibilità al dettaglio e una pulizia e fluidità nelle animazioni che nemmeno il pur notevole The Witcher 2 era stato in grado di raggiungere. Restano invece intatti gli elementi ruolistici che hanno fatto di questa serie un cult di successo: un combattimento di impronta action estremamente crudo e gratificante, l’utilizzo dei segni magici con tanto di rallentamento dello scorrere del tempo, e infine un incedere sostenuto sistematicamente dallo sviluppo narrativo.

Per gli amanti (figurati) e le amanti (molte, letterali) del ruvido Geralt ci sarà bisogno di attendere, causa un leggero ritardo nei tempi di programmazione, fino a Febbraio 2015 per prendere parte alla nuova avventura, che prenderà vita comunque sulle piattaforme Xbox One, Pc e PlayStation 4.

Fonte

Chi, come me, è nato intorno alla metà degli anni '80, può considerarsi a buon diritto figlio elettivo della generazione del videogioco. Perso irrimediabilmente tra sogno e nostalgia, mi aggrappo ostinato a un qualsiasi strumento di iniezione ludica -endorfina purissima a circuito chiuso- come una creatura che morde per il suo latte. Apprezzo e ammiro ogni proposta di intrattenimento intelligente, ma sono irrimediabilmente stregato dal genio di Nintendo.

Lost Password