Campionato Personal Gamer: ancora Sublime!

Campionato Personal Gamer: ancora Sublime!

Lo scorso week end si è conclusa la tanto attesa finalissima del 3° Campionato Personal Gamer di Call of Duty: Ghost.  Avevamo già parlato specificatamente in un precedente articolo di quali fossero gli otto team finalisti e delle loro caratteristiche tecniche. Dopo due lunghe giornate di gioco alla Personal Gamer Arena, si sono confermati vincitori per la seconda volta consecutiva i Sublime, indubbiamente uno dei team favoriti alla vigilia. Si può dire che nemmeno il secondo posto sia stato una sorpresa dato che se lo sono aggiudicati i NEXTgaming Rapid. Tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori sapevano che sarebbe stata una lotta a due tra questi team ed effettivamente è stato così, quindi nessuna sorpresa per i primi due posti.
Al terzo posto i NEXTgaming Gotfrag secondo team NEXTgaming , al quarto posto il Perfection team di Mido.
Ecco a voi il tabellone del torneo:
strutturaloser bracketCome potete vedere i Sublime sono rimasti imbattuti fino alla fine, quindi è stata indubbiamente una vittoria meritata.
Ma passiamo adesso alla fase tecnica dell’articolo, dopo aver fatto i suoi pronostici ed averci parlato di ogni singolo team, abbiamo chiesto a Casanova di fare le “pagelle” della finalissima, ecco il risultato:

PPG.Badness TEAM  Team rivelazione del nostro campionato, peccato che in studio non si siano visti, sparendo magistralmente la mattina dell’evento, temo che serva una nota trasmissione televisiva per saper la fine che abbiano fatto.
“Chi li ha visti” Voto 2‏

NEXTGaming Finalize: Su di loro mi sono sbilanciato, dandoli tra i favoriti, un team con grandi capacità individuali. Non dimentichiamo che al suo interno vi è pur sempre un player che è stato tra i migliori giocatori al mondo, Lukman, che indubbiamente ha fatto una buona prestazione ma siamo abituati a ben altro da lui. C’è ancora poca affinità di squadra, son sicuro che con un po’ di allenamento possano far bene, sperando che non si arrendano prima. Bisogna avere tenacia per aver grandi risultati.
“Solo Maradona ha vinto un mondiale da solo” Voto 5

Anarchy Killer: Altro team dal quale mi aspettavo di gran lunga di più, in modalità online, a parer mio, uno tra i tre più forti d’Italia. Sarà probabilmente la tensione del live, fatto sta che un’ altra occasione per essere sul tetto d’Italia è stata buttata. Il loro leader Rambo, dimostra che i numeri li ha ma il suo team non riesce a seguirlo. I miei particolari complimenti a Vinok, che al suo primo evento live, ha dimostrato di essere un ottimo player anche al di fuori delle quattro mura di casa. Non posso dargli la sufficienza, anche se bisogna riconoscere che hanno perso contro due tra i team più forti del torneo.
“La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo” Voto 5‏

Team Lion Italia: “La sera leoni, al mattino….”,  team che sicuramente ha deluso tantissimo sotto il punto di vista della prestazione, io stesso mi aspettavo qualcosina di più. Molto bene Dany che con l’AR riesce a tenere a galla in più occasioni il team, molto bravo anche Cry che si conferma uno Sniper eccelso quando serve. A breve Casanova (cioè io) firmerà le sue dimissioni e si dedicherà al pensionamento.
“Lasciamo spazio ai giovani”. Voto 5‏

Perfection Team Indubbiamente una delle sorprese di questo torneo. Dopo il forfait di due vecchi player Mido ha portato con se zTrue Fear che ha dimostrato che la sua gamertag non è messa a caso, ed è ciò che provano i suoi avversari quando lo incontrano: PAURA VERA. Altro elemento fondamentale è stato Simo che dimostra di non avere paura di niente e di nessuno, provando giocate che sarebbero rimaste negli annali di Call of Duty, esultando addirittura quando non vince i round, preso com’è dall’adrenalina. Mido, di per se già un grandissimo player si è dimostrato anche un grande team leader, trovando degli ottimi giocatori, che sono riusciti a fare una grande prestazione.
“Il Re Mido è tutto fuorché un asino”Voto 7‏

‎NEXTgaming Gotfrag: Finalmente dimostrano che le loro non solo sono connessioni ma che hanno mani, cervello e chi più ne ha, più ne metta! Squadra capitanata da Karizma, che finalmente riesce ad offrire una grande prestazione che gli mancava da molto. Bisogna indubbiamente dire che il team ha raggiunto questi livelli grazie a Mazzo, player e motivatore sensazionale. Chiudiamo annotandoci un nome, Niccolò Catra in arte Nik, occhio che se continua così potrebbe raggiungere dei livelli che lui stesso ignora.
“Fossero stati perfetti avrebbero vinto” Voto: 8‏

NEXTGaming Rapid: Duke ed Andex, sicuramente tra i due player più forti d’Italia, regalano una finale MERAVIGLIOSA a suon di skill individuali e team work. Andex, mira e cervello, mentre Duke vanta un gun fight che oserei dire di non aver MAI visto prima in un smg. Peccato che dopo una prima finale di winner dominata per un 3 a 0 , non siano riusciti ad essere altrettanto incisivi nella seconda finale, meritandosi “solo” un secondo posto. Resta il fatto che ci hanno regalato delle prestazioni davvero di altissimo livello! Duke ed Andex meritano sicuramente un 10.
“Duke, the situation”! voto 9

Sublime: Per un attimo ho visto nei loro visi lo sconforto, la paura, anzi, la delusione di rischiare di perdere una partita che sapevano bene di poter vincere. E’ stata solo una mia impressione durata giusto quei tre round, dato che nella seconda best of five, i ragazzi si sono ricordati di essere “i Sublime” e hanno giocato come sapevano. Penso che il “man of the match” sia stato Leonardo “Kolga” Nisi, MAI una mappa sbagliata, MAI una lettura di gioco errata, SEMPRE il migliore dei suoi. Beh che dire, un team perfetto, in cui ognuno sa quello che deve fare e lo fa alla perfezione.
“Sublime di nome e di fatto!” voto 10‏

Queste erano le pagelle del nostro amico Casanova che ringraziamo per la sua preparazione e la sua simpatia. Facciamo i complimenti a tutti i team finalisti che ci hanno regalato un grande spettacolo e nel caso in cui non siate riusciti a seguire la finalissima live o in streaming, vi consigliamo di tenere d’occhio il canale Youtube ufficiale di Personal Gamer. Keep in touch!

 

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password