Niente Twitch su Wii U: Per Nintendo non è divertente

Niente Twitch su Wii U: Per Nintendo non è divertente

Nintendo, si sa, deve essere sempre controcorrente o non è felice.

Ecco quindi che l’ultima novità in casa Wii U è il rifiuto di inserire il servizio Twitch per gli utenti che possiedono la console Nintendo. In un’intervista rilasciata a Polygon, quel simpaticone di Reggie Fils-Aime ha detto che questa aggiunta va contro la filosofia di Nintendo, perché non è divertente guardare 30 minuti di gameplay.

Nonostante quindi la partnership per l’E3 con il servizio di streaming più celebre del momento, Nintendo non ha intenzione di permettere ai giocatori di condividere i propri gameplay. Sempre sull’argomento diventa quindi inevitabile menzionare la Mario Kart TV, una delle principali novità dell’ottavo capitolo del racing game Nintendo: a quanto pare per Reggie Fils-Aime la questione è molto diversa, perché si vedono solo gare e si è sicuri quindi di poter usufruire di contenuti “interessanti”, a differenza di quanto accade su Twitch. 

E se tutto questo vi ricorda il problema tra Nintendo e YouTube, sappiate che per Reggie Fils-Aime la questione è totalmente differente: in questo caso lo streaming non viene impedito per difendere dei contenuti, ma proprio perché (come ripetuto insistentemente) non è divertente.

I numeri di Twitch però farebbero supporre il contrario: voi cosa ne pensate?

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password