Metroid non è morto: Nintendo ha in programma un capitolo 2D ed uno 3D

Metroid non è morto: Nintendo ha in programma un capitolo 2D ed uno 3D

I fan di Metroid non hanno trovato pace per l’assenza del titolo da questo E3 2014, tuttavia la Nintendo non ha assolutamente intenzione di sottovalutare o accantonare la serie. Anzi, attualmente sono in corso delle discussioni interne alla compagnia che vogliono promuovere lo sviluppo di un nuovo Metroid, sia per ciò che riguarda la serie che adotta uno stile 2D che per ciò che concerne lo sviluppo di un nuovo capitolo in stile 3D.

Shinya Takahashi, group leader per Nintendo SPD, ha dichiarato in un’intervista che

È passato molto tempo da quando abbiamo rilasciato l’ultimo capitolo, perciò stiamo valutando internamente ciò che possiamo fare in futuro” aggiungendo che “Attualmente abbiamo due tipi differenti di giochi Metroid. Abbiamo lo stile di Metroid Prime e poi abbiamo lo stile Metroid un po’ più tradizionale. Abbiamo intenzione di prenderci cura di entrambi questi stili di gioco e la speranza è che in un futuro vicino potremo condividere con voi qualcosa di nuovo a riguardo.

In effetti, se si considera che l’ultimo titolo della serie è Metroid Prime 3: Corruption per Wii, le parole di Takahashi non fanno altro che sottolineare l’enormità di tempo trascorso tra il 2007 ed oggi. Nonostante l’esistenza di uno spin-off del 2010, Metroid: Other M sviluppato da Team Ninja, l’attesa per un nuovo capitolo ufficiale è davvero alta.

Speriamo che l’attesa non sia ancora molto lunga.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password