Project Giant Robot e Project Guard: I nuovi giochi di Shigeru Miyamoto

Project Giant Robot e Project Guard: I nuovi giochi di Shigeru Miyamoto

Shigeru Miyamoto offre un’anticipazione relativa alla lista di videogiochi in fase di sviluppo che saranno supportati dal controller Wii U GamePad, con diverse interessanti modalità di gioco, progettate per sfruttare appieno il potenziale della console Wii U. Tra questi titoli spuntano anche due progetti interessanti che non hanno avuto molto spazio all’interno della Digital Direct Nintendo dell’E3 2014.

Il primo è Project Giant Robot, il quale consente ai giocatori di utilizzare la tecnologia touch screen al fine di creare un robot gigante. Una volta completato, il GamePad si trasforma in un posto di comando dal quale i giocatori controllano il robot cercando di sbaragliare i nemici. Una combinazione unica di tasti e sensori di movimento aggiunge forza e impeto ai pugni robotici. L’uscita del videogioco è prevista nella prima metà del 2015.

L’altro titolo è Project Guard in cui il giocatore ha l’obiettivo di fermare un’invasione di robot utilizzando un sistema di sicurezza dotato di 12 telecamere che rappresentano l’ultima linea di difesa. I giocatori posizionano una decina di videocamere di sicurezza lungo un determinato perimetro prima dell’invasione, e il monitor le mostra tutte e 12 mentre l’esercito dei robot avanza. Le videocamere potranno anche utilizzare dei laser: i giocatori devono osservare, cercare il nemico e sparare in fretta se vogliono sopravvivere all’attacco. L’utilizzo innovativo della doppia schermata dà vita a uno spettacolo coinvolgente, che permette a chiunque si trovi in salotto di prendere parte al divertimento come spettatore. Il titolo è atteso per il 2015.

Nella piccola gallery potete vedere Miyamoto alle prese con i due titoli sopracitati.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password