E3 2014 – Super Smash Bros. 3DS – Hands on

E3 2014 – Super Smash Bros. 3DS – Hands on

Fin dall’annuncio, la versione 3DS di Super Smash Bros. è sempre stata avvolta da un grande punto di domanda: può un picchiaduro del genere essere adatto ad una console come il 3DS?
Nonostante le ottime premesse, raccontateci più volte negli scorsi mesi in svariati Direct, quello di cui avevamo bisogno era di una prova, console alla mano e cuffie in testa. Diciamolo subito e senza troppi giri di parole: Super Smash Bros. è un miracolo di giocabilità e tecnologia ed i risultati di questa combo si vedono tutti.


supersmashvill3dstrain_300


La nostra prova ci ha visti alle prese con la Smash Run, la modalità singolo giocatore (esclusiva della versione portatile) che vede il giocatore catapultato in un labirinto di livelli generati casualmente. L’obiettivo è semplice: eliminare quanti più nemici possibile per raccogliere potenziamenti immediati e passivi per il nostro personaggio. A supportarci nell’impresa abbiamo anche una serie di oggetti speciali, selezionabili tramite il secondo schermo, che ci daranno man forte durante le scorribande nel labirinto. Il nostro personaggio partirà infatti in svantaggio rispetto ai nemici della zona, per cui utilizzare questi power-up si rivelerà utile e spesso necessario nelle situazioni più concitate. Una volta terminati i 5 minuti di esplorazione del labirinto, verremo catapultati in uno stage con gli altri sfidanti, nel tentativo di portare a casa la vittoria. Più power-up si raccolgono più aumentano le chance di vittoria. Non si tratta però di potenziamenti casuali o quant’altro, ma di veri e propri aumenti di statistiche che verranno calcolate e mostrate al giocatore prima dello smash con gli altri sfidanti.

La nostra prova su strada, seppure breve, ci ha dato modo di appurare non solo la bontà della modalità singolo giocatore, ma anche della solidità tecnica dell’esperienza. Il titolo gira infatti a 60 frame al secondo, con e senza 3D attivo, e in un picchiaduro come Smash Bros. questa è senza dubbio una grande cosa. Qualche difficoltà invece nel seguire il mio personaggio durante i livelli, ma con la possibilità di aumentare lo spessore dei contorni e il loro colore degli sfidanti ci fa ben sperare sulla resa complessiva.
Super Smash Bros. 3DS è assolutamente promosso, e non vediamo l’ora di poter giocare il titolo in forma finale in quel di Ottobre, quando verrà rilasciato sul suolo europeo.

Per altri articoli riguardo l’E3, restate sintonizzati su Gamesoul.it e seguiteci all’hashtag #GameSoulVsE3.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password