Call of Duty: Ecco gli Otto Team Finalisti!

Call of Duty: Ecco gli Otto Team Finalisti!

Dopo i due match di ieri, siamo finalmente in grado di dirvi quali sono gli otto team finalisti di Call of Duty: Ghost del 3° Campionato Personal Gamer. I due team che si vanno ad aggiungere ai sei già qualificati sono i NEXTgaming FinaliZe e i NEXTgaming gotFRAG.
Ma proviamo a conoscere meglio gli otto team, grazie ai commenti tecnici di Marco ‘Casanova‘ Mangieri, team leader dei Lion,  che con l’ enfasi poetica che lo contraddistingue, ci dà un po’ di dritte sui finalisti che si scontreranno alla Personal Gamer Arena il 14 e il 15 Giugno.


Partiamo dal team “originario” se così vogliamo definirlo dei NEXTgaming , i Rapid, capitanati o meglio ormai gestiti dal buon vecchio Kumax. Per questa lan salvo inconvenienti sfodereranno una line up tra le più forti in Italia, composta da AndexSkorpionPibo e Duke. Kumax non parteciperà come player a questa lan, forse per la prima volta dalla nascita del suo team ma sarà comunque con loro a dargli manforte come solo un leader del suo calibro sa fare! Per quel che riguarda questa squadra sono sicuramente tra i probabili vincitori,  un buon mix tra skill individuale e gioco di squadra‏!


 

Sublime, un nome, un terrore negli occhi avversari, pochi team in Italia possono tenergli testa, quest’anno per loro non è stato coronato di grandi successi, ma son certo che il team capitanato da Frido e Kolga e seguito dai gemelli Collision e Royal vorrà a tutti i costi il primo posto, come già accaduto nello scorso campionato Personal Gamer. Vedremo se riusciranno a battere con la medesima facilità dello scorso campionato i team avversari. I loro fucili sono sicuramente i più caldi, hanno delle rivincite da prendersi nei confronti di altri team, hanno la voglia e le capacità di essere i numeri uno, un secondo posto per loro sarebbe già una delusione, dato che sono assetati di vittoria!


 

PPG.Badness TEAMsicuramente il team rivelazione di queste qualificazioni online del Campionato Personal Gamer, che si è qualificato al secondo posto alle spalle dei Sublime. Ha dimostrato di essere un team davvero competitivo sotto l’aspetto dell’online, riuscirà a mantenere il livello altisssimo mostrato finora anche sotto le luci dei riflettori? Questi player verranno travolti dalle ansie da prestazione oppure riusciranno a dimostrare a tutti che il posto tra gli otto team più forti di Italia è pienamente meritato? Rimandiamo la risposta alla settimana prossima.


 

Anarchy Killer: dopo la sconfitta a Londra contro i Sublime, non hanno più perso tempo un attimo. In questi mesi hanno avuto solo una parola in testa: ” vittoria”. Son convinto che potrebbe essere la loro grande occasione per dimostrare che in Italia sono tra i più forti. Squadra capitana da J Rambo, che, come l’omonimo personaggio, è immortale e irriducibile, anche da solo contro quattro nemici, gli avversari devono aver paura di lui e non il contrario. Ad accompagnarlo ci saranno, CandyMaestry ed infine Vinok, player alla sua prima esperienza lan. Quest’ultimo riuscirà a fare la differenza anche in lan come ha fatto online? Anche in questo caso, per avere la risposta, non ci resta che attendere la prossima settimana.


 

Team Lion: qualificazioni particolarmente fortunate per il mio team, ma come gli altri team sanno bene, siamo un gruppo di ragazzi che online non brilla mai particolarmente, ma quando arriviamo negli eventi dal vivo, tiriamo fuori gli artigli ed iniziamo a ruggire. Vedremo se anche in questa occasione il mio team riuscirà a farsi rispettare. Accanto a me (Casanova) ci saranno CryComperr e Dany, tre ottimi giocatori che potrebbero sorprendere il pubblico. Non ci resta che aspettare di vedere se lo studio diventerà la nostra gabbia o la nostra Savana!


 

Perfection, un team che se avesse ancora avuto la line up iniziale e con la quale ha giocato buona parte del torneo, avrebbe potuto dare del gran filo da torcere agli avversari. Ma ora la loro line up originaria è praticamente dimezzata, della rosa iniziale dovrebbero esserci solo Mido, il leader del team e Matty suo fedele scudiero, a loro si sono sono aggiunte due vecchie glorie del competitive, zTrueFear e Simotheboss. Vedremo se con questa rosa riusciranno comunque a creare scompiglio tra le fila dei ranghi nemici o se il loro sogno di portarsi a casa la vittoria si infrangerà come un’onda sugli scogli‏!


Il secondo team dei NEXTgaming ma secondo solo solo per creazione, dato che dal mio punto di vista ha un potenziale davvero notevole. Capitanato da Fry e composto da ZaarMartin e da colui che può essere considerato indubbiamente un Signor Player: Lukman. Sicuramente un altro team che non viene per partecipare ma per arrivare sul podio e magari provare a prendersi il tanto agognato primo posto‏. E’ la prima lan di questo team, formato da tutti player con notevole esperienza, che sono al primo evento live nello stesso team, attendiamo con ansia le loro prestazioni‏!


 

Ed infine l’ultimo deiteam NEXTgaming presenti a questo evento, i Gotfrag, team che nella fase online è probabilmente tra i più forti del panorama italiano, per quel che riguarda la lan invece, non è ancora riuscito a fare “quel qualcosa in più” che gli facesse fare il salto di qualità. Line up sempre dalle grandi potenzialità, capitate da Karizma, player dalla notevole capacità individuale ed ottimo leader, accompagnato da MazzoCristo ed infine il loro asso nella manica, Nik, probabilmente uno dei player più completi che ci siano in circolazione al momento. Chissà che il prossimo campionato sarà l’occasione giusta per far arrivare in casa Gotfrag il podio tanto ambito.


Grazie a Casanova ora ne sappiamo di più sui team che formano la line up della finalissima del 3° Campionato Personal Gamer. Hanno lottato per arrivare in finale e sicuramente assisteremo ad un grande spettacolo che potrete guardare in diretta live streaming dalla Personal Gamer Arena. Vincerà uno dei tre team NEXTgaming? I Sublime si riconfermeranno campioni per la seconda volta consecutiva? Oppure avremo qualche sorpresa? Citando Alessandro Manzoni potremmo dirvi: “Ai posteri l’ardua sentenza” o più semplicemente come dice il buon Casanova, non ci resta che attendere la prossima settimanaKeep in touch!


Personal Gamer

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password