Xbox One – 10% di GPU in più dopo la rimozione di Kinect

Xbox One – 10% di GPU in più dopo la rimozione di Kinect

Grazie all’update di giugno del software di sviluppo per Xbox One, sarà possibile sbloccare un 10% in più di potenza della GPU nel caso non si sfrutti Kinect.

Sin dall’annuncio della vendita di Xbox One senza Kinect si era ipotizzata una situazione simile, ma ora la conferma è ufficiale e arriva dallo stesso Phil Spencer che su Twitter ne ha dato l’annuncio.

Sulla quantità di potenza sbloccata è invece intervenuto un altro rappresentate di Microsoft, che ha specificato:

“Si, queste nuove risorse permetteranno di sbloccare un 10% aggiuntivo per le performance della GPU. Ci stiamo impegnando per fornire agli sviluppatori nuovi strumenti e flessibilità per far sì che i loro giochi per Xbox One siano sempre migliori permettendogli di accedere alle risorse della GPU in modo tale che possano farne l’uso che vogliono per i loro giochi”.

Ma se questo sarà il passo decisivo nella guerra a suon di numeri di risoluzione e frame rate, per Microsoft, è una questione che ogni sviluppatore dovrà singolarmente valutare.

[hr]

Fonte

Da quando ho scoperto che i piaceri che i miei pollici opponibili potevano darmi con un joypad erano pressoché infiniti non ho mai smesso di videogiocare. Appassionato di cinema e musica, sempre e solo a livello maniacale.

Lost Password