Red Dead Redemption avrà un sequel!

Red Dead Redemption avrà un sequel!

Parola del CEO Take Two, il quale ha parlato della possibilità di realizzare un sequel per Red Dead Redemption.

I fans di tutto il mondo lo hanno chiesto disperatamente per anni. In effetti, la serie di Red Dead è una delle punte di diamante della Take-Two e Rockstar, nonché campione di incassi, perciò la domanda di un sequel era più che lecita. Tuttavia, in questi giorni è arrivata una speranza data dalle parole del CEO di Take Two che ha parlato di una eventuale possibilità nella realizzazione del sequel di Redemption.

Strauss Zelnick, CEO Take-Two, durante un suo discorso alla Cowen and Company Analyst Conference, ha rivelato le prossime strategie della compagnia che hanno deciso di adottare in futuro. A quanto pare, la Take-Two ha intenzione di specializzarsi nei contenuti da sviluppare e, diversamente da molti altri competitors, vede il bisogno di divenire estremamente selettiva circa i nuovi giochi e le nuove IP da rilasciare.

Il riassunto di questa strategia vincente è insito nella dichiarazione di Zelnick, il quale ha detto che:

Il rischio [Di rilasciare numerosi giochi senza una strategia ed una selettività] è che si finisca per affollare la lista delle release e questo non è quello che i consumatori vogliono. I consumatori vogliono la qualità, non la quantità.” ed ha continuato dicendo che “[…] il nostro approccio selettivo, che stiamo adottando dal 2007, penso abbia dato i suoi risultati. Ora, abbiamo ottenuto molto di più adottando questo approccio; abbiamo rilasciato ogni anno un nuovo franchise di successo e vorrei continuare a farlo, specialmente perché sto parlando dei permanent franchises, ma non tutto è destinato a rimanere un permanent franchise. Alcuni dei nostri più grandi franchise eventualmente perderanno la loro attrattività, mentre altri, spero, rimarranno permanenti.

Successivamente, Zelnick ha indicato serie come Borderlands, Grand Theft Auto e Red Dead come franchise permanenti, affermando:

Penso che sia abbastanza chiaro quali possano essere definiti come permanenti. E’ ovvio che GTA sia un franchise permanente fino a che riusciremo a sviluppare la sua qualità incredibile; pare essere ovvio che anche Red Dead sia permanente, per lo stesso motivo, o Borderlands, per esempio, e NBA e altri […]

Nonostante la Rockstar non abbia rivelato numerosi dettagli su Red Dead, le parole del CEO di Take-Two fanno sperare davvero bene sull’eventualità di un sequel. Se Borderlands è stato distribuito nel 2012, GTA V nel 2013, possiamo sperare per Red Dead a Fine 2014/Inizio 2015? Vi piacerebbe! Staremo a vedere se durante il periodo dell’E3 verrà detto qualcosa di più specifico e nuovo.

A proposito, GameSoul.it sarà presente all’E3 2014. Seguite le novità della conferenza attraverso i nostri live tweet con l’hashtag #GameSoulVsE3.

rdr_02

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password