Mario Kart 8 – Guida ai tracciati II

Mario Kart 8 – Guida ai tracciati II

mk8banner2

Abbiamo già espresso innumerevoli volte il nostro consenso per la bellezza dei nuovi tracciati pensati appositamente per Mario Kart 8. Tuttavia il nostro amore per il gioco non sarebbe stato altrettanto incondizionato se a fianco delle piste Nitro non avessi mo avuto una selezione così scoppiettante di piste Retro. Sono 16 e sono alcune delle più apprezzate/odiate degli episodi precedenti, rielaborate e agghindate a festa per l’occasione tanto che alcune risultano quasi irriconoscibili e di pari bellezza con quelle Nitro. Vediamo cosa ci riservano queste nuove 4:

mk6

Trofeo Banana

desert dry

GCN Desertico Deserto

Una di quelle piste dove non si è mai al sicuro finché non si è giunti al traguardo e dove chi controlla i funghi può letteralmente controllare la gara. A riprova di ciò, passata la prima curva (punto 1) è possibile effettuare dei tagli incredibili se si hanno a disposizione la tripletta di funghi o ancora meglio quello d’oro (vedi foto). Analogamente è possibile sprintare fuori strada anche al grande tornante successivo (punto 2), ma il taglio richiede di calcolare il turbo alla perfezione onde evitare di rimanere invischiati nelle sabbie. Giunti alle sabbie mobili (punto 3) prendere destra o sinistra è identico, ma qualora vi avanzasse ancora qualche fungo si potrebbe tentare di passare dritti per la voragine facendo attenzione a non finire nella voragine centrale. Nell’area inedita della grande oasi (punto 4) evitate i rimbalzi sui getti d’acqua, vi faranno perdere tempo proiettandovi in aria e rallenteranno la vostra corsa facendo avanti e indietro dall’acqua. Per concludere, qualora la vostra scorta aveste ancora funghi a disposizione, la curva prima del traguardo prevede un comodo trampolino fuori strada per sorpassi inaspettati all’ultimo secondo.

WP_20140526_16_26_48_Pro

[hr]

SNES Pianura Ciambella 3

ciambella

Un’altra pista dove con la giusta dose di funghi è possibile ribaltare partite già scritte. Le curve ai punti 1 e punto 2, ad esempio, possono essere comodamente tagliate con un fungo con un notevole risparmio di tempo su ognuna di esse di tempo (non doveste avere abbastanza funghi meglio puntare sulla seconda ma è anche più facile rimanerci dentro qualora i tempi non fossero calcolati a dovere). Arrivati al secondo pontile in legno (punto 3), anziché riemergere per la salita che consiglia il percorso, è possibile piegare a sinistra subito dopo il muro giallo (vedi foto) in modo tale da stringere enormemente la curva (più facile con le moto) e ritrovarsi in in linea per affrontare al meglio la curva a gomito successiva. giunti al rettilineo con le talpe, è possibile eseguire un salto turbo sulle loro scie e scorgere (punto 4) una breccia nella parete che permette con un apposito fungo di tagliare anche quest’altra curva. qualora foste in possesso di più funghi o addirittura una stella non esitate invece di tagliare dritti anche alla successiva, la vittoria è assicurata.

WP_20140526_16_47_46_Pro

[hr]

N64 Pista Reale

royal

Un altro gioiello lustrato e tirato a lucido per l’occasione. Lunga, articolata e con curve di ogni genere con il suo castello preso di peso da Super Mario 64 a troneggiare sull’intera pista rappresenta una vera e propria istituzione. Come dimostrano le prime curve, saper padroneggiare la derapata (punto 1) in questa pista rappresenta una buona parte delle probabilità di successo, con la differenza che rispetto ad altre piste che non tutte possono essere tagliate. Interessante un trampolino l punto 2 strada (vedi foto) che permette un piccolo taglio fuori strada e di guadagnare qualche secondo grazie al turbo acrobazia, ma generalmente le sfide su questa pista si vincono di abilità rosicando quanti più millesimi possibili in curva. qualora disponeste di qualche fungo o simili, le curve al punto 3 e punto 4 rappresentano degli ottimi punti su cui investire per qualche sorpasso traditore all’ultimo secondo.

WP_20140526_17_23_36_Pro

[hr]

3DS Giungla DK

jungle dk

Nonostante sia una delle più recenti del gruppo, DK Jungle può già vantare, e a ben vedere, un discreto numero di ammiratori e questo nuovo restyle non fa che confermarne la bontà. Subito dopo il primo salto (punto 1)ci si ritroverà a dover far slalom fra i Tiki di Donkey Kong Country Returns, come sempre stringere la curva al massimo è il modo migliore per recuperare secondi preziosi, ma vista l’imprevedibilità dei nemici non sempre ciò è possibile. Più interessante ma non facilmente individuabile è il trampolino al punto 2 . Prendere questa stradina piuttosto che la curva regolare è doppiamente importante perchè non solo permette di risparmiare qualche importante decimo ma consente anche di sfruttare il trampolino per aprire il deltaplano che in combinazione con i salti successivi permette di prendere parecchia velocità (vedi foto). Passata la zona anti-grav del tempio è tempo di spiccare nuovamente il volo (punto 3) cercando di evitare di essere spinti via dal vento prodotto dalle statue. Giunti in prossimità del traguardo (punto 4) optate sempre per la stradina a sinistra a mezz’aria. È utilizzabile anche senza fungo e permette come di consueto ghiotti sorpassi sulla linea del traguardo.WP_20140526_17_56_30_Pro

[hr]

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Nintendo. All rights reserved.

Videogiocatore incallito, divoratore di film, seguace della via del Social: praticamente una vita passata a giocare, leggere e scrivere. A volte anche contemporaneamente.

Lost Password