Torneo di Call of Duty: Ghosts a Milano

Torneo di Call of Duty: Ghosts a Milano

Lo scorso weekend all’interno della sala Mondadori in Piazza Duomo a Milano, Personal Gamer ha organizzato un torneo di Call of Duty: Ghosts, mettendo in palio per il primo classificato una Xbox One. 64 partecipanti con amici al seguito sono accorsi in massa per partecipare al torneo, tra di loro alcuni dei più famosi player competitive di Milano che si sono dati battaglia fino all’ultimo colpo. Caster d’eccezione per la finale Just Rohn e Pow3r e ovviamente non potevano mancare le Mad Kitties sempre presenti in queste occasioni.
Si è aggiudicato la vittoria un player che si è sempre distinto per la sua abilità nell’ 1 vs 1 , portando a casa numerosissime vittorie nei tornei online, Mohamed  ‘Mido17’ El Hamaki capitano del Perfection team. Secondo classificato Andrea ‘NEXTgaming SKO’ Monzione del team NEXTgaming Rapid che non ha comunque demeritato.
Abbiamo fatto una mini intervista al vincitore del torneo:

 


Ciao Mido17, hai già dimostrato in passato di essere quasi imbattibile nell’1 vs 1, ti aspettavi di vincere?

Già ai tempi di Call of Duty 4 su Playstation 3 c’era in me questa voglia di dimostrare agli altri di essere il più forte. Spesso e volentieri sfidavo 1 vs 1 player all’apparenza molto più forti di me, battendoli senza problemi. Grazie al passaparola, molta gente cominciò a sfidarmi, anche se all’ epoca non c’erano tanti tornei e quei pochi che c’erano non avevano grossi premi. Ai tempi di Modern Warfare 2 entrai negli Irflex (clan sniper) , il che fece aumentare la mia “fama” e  le sfide cominciarono ad aumentare sempre di più, tutti volevano sfidarmi o con lo sniper o con le armi! Ho sempre avuto una mentalità vincente, pochi mi battevano e quei pochi che ci riuscivano, avevano tutta la mia stima. Uno di questi è NEXTtgaming Fknn (nel mio clan sniper),  con cui gioco spesso su Xbox, l’ho sempre considerato al mio livello anche se in 1vs 1 sono sicuramente più forte. Negli anni ho partecipato e vinto tantissimi tornei sia offline che online, anche se si vincevano premi da poco , la mia priorità era dimostrare di essere il miglior giocatore italiano Call of Duty,  non solo nell’ 1vs 1 ma anche su tutte le altre modalità competitive tipo Ced radar off e decerto su Modern Warfare 3.  Da Black Ops 2  in poi ho continuato a vincere tanti tornei, dedicandomi completamente al competitive e partecipando a lan con grandi premi, vincendole. Quindi in sintesi (ma non troppo), mi aspettavo di vincere 🙂

Com’è andata la finale?

La finale è stata la partita più brutta che abbia giocato in tutto il torneo. Ero partito molto bene ma a causa di qualche errore di distrazione mi sono fatto distaccare,  con lui che vinceva 10-3 (si arrivava a 20). Ad un certo punto ho deciso di concentrarmi ed avendo la certezza di essere più forte del mio avversario, ho recuperato con un gran comeback giocando ad altissimi livelli e portando a casa la vittoria. Il giocatore che mi ha dato più problemi è stato Matty_4P , mio compagno di team, molto forte anzi fortissimo, considerando che è molto giovane e potrebbe tranquillamente “insegnare” a tanti presunti pro gamer come si gioca a Call of Duty!

Quali sono i tuoi prossimi obiettivi?

Il mio prossimo obiettivo è vincere il 3° Campionato Italiano Personal Gamer il 14 giugno con il mio team. Nel prossimo futuro inltre mi piacerebbe formare un team Decerto formato da elementi di cui mi possa fidare e che siano al mio livello. Al momento ne ho già due davvero forti, mi manca il quarto!

Beh che dire, complimenti al vincitore e nel caso non abbiate avuto la possibilità di vedere dal vivo questo evento, ecco alcune foto. Keep in touch!

 

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password