Bethesda annuncia Battlecry – Informazioni e trailer

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Bethesda Softworks ha annunciato Battlecry, un nuovo gioco d’azione e combattimento online per 32 giocatori in sviluppo presso BattleCry Studios.

Battlecry è il primo progetto di questo studio, realizzato con un unico scopo: creare esperienze online divertenti, di alta qualità e indicate per un mondo sempre online. Il team di BattleCry Studios è formato da sviluppatori professionisti con esperienza in titoli del calibro di Star Wars Galaxies ed Ultima Online. Il presidente Rich Vogel, invece, è stato executive producer per Star Wars: The Old Republic durante i suoi anni presso  BioWare Austin.

Con questo grosso bagaglio d’esperienza, hanno creato Battlecry, un titolo free-to-play divertente e accessibile che sviluppa il concetto del combattimento a squadre combinando brutalità viscerale, direzione artistica d’eccellenza e azione multigiocatore competitiva allo scopo di creare un’esperienza di gioco innovativa.

Le ambientazioni di questo gioco sono state partorite dalla visione di Viktor Antonov, già conosciuto per il suo lavoro in Half-Life 2 e Dishonored. Vivremo delle avventure in un mondo post-apocalittico in cui, a seguito di una catastrofica guerra mondiale all’inizio del ventesimo secolo, la polvere da sparo è stata completamente bandita. In questo nuovo ordine mondiale, le battaglie si risolveranno grazie a scontri tra squadre di guerrieri scelti nelle varie Warzone designate. In pratica, ogni nazione avrà i propri fieri gladiatori, nati ed addestrati con l’unico obiettivo di rendere onore al proprio territorio.

Facendo salire di rango il proprio guerriero, il giocatore sbloccherà nuove abilità ed effetti, consentendo di ideare una strategia bellica strutturata su più livelli.  Tra le varie descrizioni del gioco, possiamo trovare l’iconica frase che descrive l’azione in BattleCry con le parole:

Rischia la vita e la perdita degli arti nei panni dei potenti Royal Marine o degli impavidi Cossack nelle Warzone, ognuna studiata per combinare l’uso di posizioni, spazi ed elementi verticali che ridefiniranno la tua esperienza di combattimento. Lotta con armi che nascono nel ferro e nell’energia, e sventra i tuoi avversari con spade che si trasformano in scudi, archi capaci di trafiggere un teschio corazzato e lame che folgorano il nemico con energia elettrostatica.

Il team di BattleCry è felice di annunciare il gioco che porta il nostro nome” ha dichiarato il presidente Rich Vogel, aggiungendo che “[Noi di BattleCry Studios] …abbiamo lavorato intensamente per creare un’esperienza nuova, che unisca azione multigiocatore e combattimenti ad alto impatto grafico. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori dettagli sul titolo e di farvi provare in anteprima Battlecry nel padiglione di Bethesda all’E3.”.

BattleCry uscirà per PC nel 2015.

Ad ogni modo, GameSoul.it sarà presente all’E3 2014. Seguite questa e molte altre novità attraverso i nostri live tweet con l’hashtag #GameSoulVsE3.

[hr]

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password