Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili I

Wolfenstein The New Order – Guida ai Collezionabili I

Chi tra di voi ha qualche annetto in più, ricorda sicuramente i tempi in cui su quei vecchi personal computer, si cominciava a fare strada il genere degli FPSWolfenstein 3D fu infatti uno dei primi a conquistare il cuore di molti appassionati gamer, intrappolandoli per tantissimo tempo tra prigioni labirintiche e passaggi segreti pieni di tesori. Il titolo appena uscito, non vuole essere da meno, e proprio per questo, noi di GameSoul, siamo pronti ad accompagnarvi attraverso stretti cunicoli e porte nascoste, aiutandovi a raccogliere tutti i collezionabili contenuti nel gioco. Achtung!

wolfe-banner-1

Argomento di questa prima parte della guida dedicata a Wolfenstein: The New Order, sono i collezionabili presenti nei primi due capitoli del gioco, ovvero un totale di sedici oggetti di vario genere da recuperare in giro per le mappe che affronterete all’inizio di questa nuova avventura. All’interno di questi livelli, come anche nei successivi, troverete principalmente tre tipologie di collezionabili, ed in specifico: i pezzi dei codici Enigma, i tesori e le lettere; che, una volta raccolti tutti, vi avranno regalato un bel bottino in gamerscore e trofei. Come poi vi spiegheremo anche nella guida relativa ad obiettivi e trofei, il primo capitolo del gioco è quello che più si presta al farming dei talenti (o per la maggior parte di essi almeno), siate quindi pronti a sfruttare ogni singola occasione che può essere volta a vostro vantaggio, perché “scroccare” qualche abilità in più non può che farvi bene. A parte questo, ricordate che sarete costretti a giocare il primo capitolo almeno due volte, in quanto dovrete percorrere entrambe le scelte possibili per portare a casa entrambi gli obiettivi/trofei legati a quella parte di trama, bivio narrativo che chiaramente rende esclusive tra di loro le due strade da percorrere. Ovviamente, fate attenzione nel proseguire la lettura, perché il testo seguente potrebbe contenere degli spoiler.

wolf2

Capitolo 2

 

Parte del codice Enigma 1:8 – dopo aver fatto piazza pulita di tutti i nemici, cercate le scale e percorrete alcuni gradini verso l’alto. Vicino agli oggetti che bloccano la via troverete il pezzo di codice.

Parte del codice Enigma 1:8

Lettera di Izabela – tornate indietro, e cercate le scale ostruite che portano verso il basso. Vi conviene ripulire la zona dai nemici prima di procedere alla ricerca, perché avrete bisogno di sparare alcuni colpi. Poco prima della curva delle scale infatti, noterete un buco tra i gradini, in cui vi verrà segnalato un bersaglio. E’ il lucchetto che chiude la piccola porta nella stanza più avanti, che una volta colpito vi aprirà il passaggio. Entrateci, ed in fondo a sinistra troverete la lettera.

Lettera di Izabela

Decorazione automobilistica d’oro – una volta all’esterno, eliminate i nemici e cercate sotto la parte anteriore dell’auto, vi troverete la decorazione.

Decorazione automobilistica d'oro

wolf3

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Bethesda. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password