The Witcher 3 – Non ci saranno contenuti in esclusiva

The Witcher 3 – Non ci saranno contenuti in esclusiva

Quante ne sanno quelli di CD Projekt RED? Ebbene il team, ben noto per essere “anticonformista” sulle politiche del DRM o delle esclusive a pagamento, ne ha sfornata un’altra delle sue confermando che The Witcher 3: Wild Hunt non avrà contenuti in esclusiva.

La visione del trattamento politically correct è stata annunciata da Marcin Iwinski, CEO della compagnia polacca, il quale ci ha spiegato come, certe volte, le scelte fatte dai publishers non siano necessariamente vincenti in termini di vendite quando si parla di differenziare i contenuti tra le diverse console. La CD Projekt RED ha intenzione di continuare ad esercitare la propria visione “all-equals” anche per il suo prossimo RPG e, stando a quanto rivelato durante un’intervista, non verranno presentati contenuti esclusivi per The Witcher 3 al prossimo E3 2014. Il CEO ha, inoltre, aggiunto che il gioco verrà probabilmente mostrato durante una delle “grandi” conferenze che si terranno a Los Angeles.

Il pensiero della casa di sviluppo si traduce nelle parole stoiche di Iwinski, il quale ha affermato che “Non svilupperemo contenuti esclusivi per differenti piattaforme, né ritarderemo l’uscita del gioco per alcuni utenti solo perché qualcuno ci paga per farlo. E’ contro i nostri valori. Non lo faremo“. Perciò, saremo tutti uguali agli occhi di Geralt di Rivia.

Dovremo solo aspettare ancora un po’, indicativamente Febbraio 2015, per poter vivere le gesta del Witcher su PC, PS4 ed Xbox One.

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password