GTA V a quota 33 milioni di copie, Rockstar su un titolo next-gen per il 2015

GTA V a quota 33 milioni di copie, Rockstar su un titolo next-gen per il 2015

Take Two ha annunciato i risultati finanziari dello scorso anno fiscale rivelando anche che Grand Theft Auto V ha venduto ben 33 milioni di copie.

Insieme agli altri risultati della compagnia – Bordelands 2 (9 milioni), Civilization V (5 milioni) e Bioshock Infinite (6 milioni) – il successo di GTA V ha garantito dei ricavi record per la cifra di 2,4 miliardi di dollari, il 94% in più rispetto all’anno precedente.

La notizia è stata accompagnata però da una piccola bomba: Rockstar Games sta lavorando ad un titolo per piattaforme next-gen (PlayStation 4 e Xbox One) da pubblicare entro marzo 2015.

Non è ancora chiara la natura del progetto, ma i più sono pronti a scommettere sul rumoreggiato porting di GTA V e non su una nuova IP o un seguito di titoli del calibro di Red Dead.

E, proprio a proposito di quest’ultimo, non c’è stata alcuna conferma per le voci circolate ieri sulla versione PC di Red Dead Redemption. Che sia quindi un vero e proprio abbaglio?

Noi di GameSoul vi lasciamo però con un piccolo hint: tenete d’occhio le nostre pagine, uno dei palchi dell’E3 2014 sarà sicuramente il palcoscenico adatto per il reveal del prossimo gioco firmato Rockstar.

[hr]

Fonte

Cresciuto a pane e Super Mario Bros. 3, scopre molto velocemente che i videogiochi faranno parte del suo futuro. Coltiva una passione innata anche per la tecnologia, il cinema e le auto. Dice di aver conosciuto Batman.

Lost Password