JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle – Guida Trofei II

JoJo’s Bizarre Adventure: All Star Battle – Guida Trofei II

“Ahh… Povero Jotaro. E questo sarebbe il modo di agire in uno scontro finale? Sei proprio un povero essere umano… Ragioni come un essere che ha la vita molto corta… Ah ah ah!… Amaro in bocca… Rimorsi… Questi concetti valgono quanto gli escrementi di un topo di fogna! Questo tuo meschino modo di pensare ti costerà la vita! Ah ah ah! È per questo che io sono un essere superiore… Ho abbandonato le idiozie degli esseri umani un secolo fa… Io ho un solo pensiero in testa… Uno solo! Vincere e dominare. Solo quello mi dà soddisfazione! Il come… e il perché… Non hanno la minima importanza!”- Dio Brando – Le bizzarre avventure di JoJo (Stardust Crusaders)

 

jojotrofei2

 

In questa seconda ed ultima parte della guida dedicata a Jojo’s Bizarre Adventure: All Star Battle, prenderemo in considerazione i trofei legati alle arene contenute in questo gioco, e termineremo il discorso cominciato nella scorsa puntata che riguarda i trofei della sezione miscellanea. Tra questi ultimi, includiamo ovviamente l’ambito trofeo di platino, e quelli legati ad i colpi speciali da portare a segno con determinati personaggi, che non essendo un numero troppo consistente abbiamo preferito inglobare lì. Come avrete visto quindi, l’impegno necessario a “platinare” il titolo non è eccessivamente grande, e con un paio di dritte su alcune cosette, questo diminuisce sostanzialmente. La maggior parte dei trofei “di contorno” si può sbloccare tramite la modalità Versus o addirittura in quella di pratica, e non risulta assolutamente necessario il combattimento online (come del resto neanche la totale sezione Arcade). Buon divertimento, and enjoy your Stand!

jojo3

The hell is this, a punching contest

Cos’è una gara a chi tira più pugni? Bronzo
Fai attivare la modalità Rush
La modalità Rush si attiva quando due colpi combo collidono. Molti dei protagonisti di Jojo, condividono una particolare colpo che consiste in una serie di pugni ad alta velocità, che di solito si esegue con una mezzaluna in avanti accompagnata dalla pressione di uno dei tasti di attacco. Il colpo dura qualche istante, e se proprio in quel momento l’avversario ne lancia uno simile e questi vanno a scontrarsi, si avvia la modalità Rush, durante la quale si dovrà spammare a più non posso il pulsante Quadrato per avere la meglio sul nemico. Per fare questo, vi conviene quindi utilizzare la modalità Versus con il supporto di un secondo pad, dove farete scontrare Jotaro Kujo contro se stesso. Premete Quadrato sul pad di supporto per far partire in automatico la combo dopo alcuni colpi, ed appena questa si avvia, eseguitela direttamente col vostro personaggio principale per far partire il minigioco della modalità Rush. Una volta terminata, indipendentemente dal risultato, il trofeo sarà vostro.

[hr]

I stopped time

Ho fermato il tempo… Bronzo
Usa lo stile “Ho fermato il tempo…” di Jotaro Kujo mentre DIO sta eseguendo la sua mossa GHA “Rullo compressore!”.
Tra i trofei legati ai colpi speciali da eseguire, questo è forse quello che potrebbe crearvi più problemi. Ovviamente avrete bisogno di giocare un incontro con Jotaro Kujo contro DIO, quindi selezionate l’apposito episodio presente nella terza parte della modalità Storia, e se possibile, prima dell’incontro acquistate la rigenerazione dell’energia vitale e dalla barra dei colpi speciali. Giocate lo scontro facendo molta attenzione, evitando di difendervi e lasciando spazio all’avversario; questi, prima o poi, una volta caricata la propria barra, potrebbe lanciare il suo colpo GHA “Rullo compressore!”, quindi appena vi rendete conto che ne ha la possibilità, eseguite di continuo la sequenza di tasti per il colpo di Jotaro “Ho fermato il tempo…”, ovvero freccia in basso, freccia in basso ed R1 premuto per qualche istante. Se tutto andrà bene, Jotaro comparirà alle spalle di DIO ed il trofeo popperà fuori.

[hr]

Thanks, Gyro. I mean it.

Grazie, Gyro. Dico davvero. Bronzo
Vai a segno con la mossa GHA “Una scorciatoia piuttosto lunga!” di Johnny contro Valentine.
Come il precedente, anche questo trofeo può essere sbloccato nel rispettivo scontro della modalità Storia che vede affrontarsi tra loro Johnny e Valentine. Accumulate le due barre necessarie, e cercate di colpire Valentine con la GHA “Una scorciatoia piuttosto lunga!”, eseguibile con la sequenza standard mezzaluna in avanti + L1. Valentine è piuttosto sgusciante, ma una volta colpito non potrà più scappare, ed il trofeo sarà vostro.

[hr]

A truly unpredictable Stand

Uno Stand davvero imprevedibile! Bronzo
Vai a segno con la mossa integrativa HHA “Ti presento i miei missili autoguidati!” di Josuke 4 contro Kosaku Kawajiri.
Anche questo trofeo può essere agguantato tramite la modalità Storia, durante lo scontro appunto di Josuke contro Kosaku. Josuke possiede un colpo aggiuntivo, che si può agganciare al suo HHA principale. Pare sia possibile ottenerlo semplicemente spammando il pulsante Quadrato fino alla sua esecuzione, ma vi consigliamo di essere pronti ad eseguire le sequenza di tasti aggiuntiva che vi permetterà di lanciare il colpo “Ti presento i miei missili autoguidati!”. Personalmente, il trofeo è venuto fuori senza che potessi rendermene conto, quindi confidiamo che lo spam dell’attacco debole porti a compimento a dovere il proprio lavoro.

[hr]

Your end has no ending

La tua “fine” non finirà mai! Bronzo
Esegui la mossa GHA “La tua fine non finirà mai!” di Giorno
Se avete già terminata la modalità Storia, probabilmente avrete anche già sbloccato questo trofeo, perché durante uno dei combattimenti tra Giorno, il suo colpo GHA “La tua fine non finirà mai!” viene eseguito in automatico all’inizio dell’incontro. In caso contrario, eseguita il colpo in un qualsiasi incontro ed otterrete bene o male lo stesso risultato.

[hr]

The birth of the Ultimate Life Form

La nascita dell’Essere supremo Kars! Bronzo
Esegui la mossa GHA “Io sono l’Essere supremo” di Kars.
Per ottenere questo trofeo, avrete necessità di sbloccare Kars nel vostro roster ed usarlo in Versus, oppure potrete semplice approfittare della modalità inversa della Storia. In ogni caso, in qualunque modo riusciate a metterlo in campo, l’importante sarà eseguire la sua mossa GHA, cosa che vi farà quindi ottenere immediatamente il trofeo corrente.

[hr]

Time to climb the Stairway to Heaven

E’ ora di salire sulla scala del Paradiso! Bronzo
Esegui la mossa GHA “Maiden Heaven” di Pucchi.
Similmente al trofeo La nascita dell’Essere supremo Kars!, anche per quello corrente avrete bisogno di sbloccare prima il personaggio segnalato nella descrizione, Pucchi. Una volta ottenuto, usate in modalità Versus o nella Storia invertita, e cercate di portare a segno la sua GHA chiamata “Maiden Heaven” tramite la sequenza di tasti freccia in basso, freccia in basso ed attacco potente (che di solito è il pulsate Cerchio).

[hr]

Jojo’s Bizarre Adventure Platino
Ottieni ogni singolo trofeo.
Classico trofeo finale che sancisce la vostra vittoria, e che si sbloccherà automaticamente quando saranno stati sbloccati tutti gli altri trofei presenti nel gioco.

jojo3

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2014 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia
Game content and materials are copyright ©2014 Namco Bandai. All rights reserved.

Fin da piccolo ho sempre amato le storie, che fossero raccontate da un libro, un fumetto, un cartone, un film, o soprattutto da un videogioco. Alcune le ho solo viste, altre le ho sentite così mie da avere l'impressione di averle vissute, ed altre ancora le ho addirittura scritte. Forse sono un pazzo o un sognatore, o tutte e due le cose. Ma continuerò a sognare ed a vivere avventure, per poter dire un giorno "fammi rubare Capitano, un'avventura dove io son l'eroe che combatte accanto a te".

Lost Password