Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

The Elder Scrolls Online

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

Elder Scrolls Online – Guida al Crafting

banner-guida-ESO008

Il Crafting di Elder Scrolls Online, è un fattore fondamentale per il gioco. Potremo creare il nostro equipaggiamento, incantarlo, creare delle pozioni e cibo/bevande che ci forniranno utili bonus. A livello di gioco, un personaggio con l’equipaggiamento raccattato qua e là, al pari di un personaggio con un equipaggiamento craftato (magari di un set), con i bonus che le altre abilità lavorative possono darci, sarà comunque un personaggio svantaggiato. Esistono 6 tipi di crafting: Alchemy (alchimia), Blacksmithing (forgiatura), Clothing (sartoria), Enchanting (incantamento), Provisioning (cucina) e Woodworking (carpenteria)

Uno sguardo generale alle skill di Crafting

Abbiamo già nominato le skill possibili, ma vediamo a cosa servono.

ON-icon-Alchemy

Alchemy
Serve per creare pozioni che ci permetteranno di recuperare salute, vigore e magicka, o di ottenere bonus a breve termine. Richiede un solvente (l’acqua) e dei reagenti (piante e funghi).

ON-icon-Smithy

Blacksmithing
Serve per creare armature in metallo, e armi in metallo. Richiede del materiale grezzo che è possibile estrarre vicino alle rocce, quindi lavorare in lingotti assieme a particolari pietre che conferiscono lo stile, e particolari gemme che ne modificano il bonus (trait).

ON-icon-Clothier

Clothing
Serve per creare armature in stoffa e pelle. Richiede del materiale grezzo che è possibile raccogliere sotto forma di piante, o pellame uccidendo nemici di tipo “bestia”, quindi lavorare in stoffe e pelli lavorate assieme a particolari pietre che conferiscono lo stile, e particolari gemme che ne modificano il bonus (trait).

ON-icon-Enchanting

Enchanting
Serve per creare incantesimi da inserire nel nostro equipaggiamento. Richiede 3 tipi di rune diverse che possono essere raccolte durante l’esplorazione, sotto forma di artefatti geometrici con una fiamma diversa in base al tipo di runa.

ON-icon-Inn

Provisioning
Serve per creare cibi e bevande che ci permetteranno di recuperare salute, vigore e magicka o di ottenere bonus a lungo termine. Richiede un ingrediente principale e uno secondario, che varia a seconda dell’effetto che si desidera ottenere.

ON-icon-Woodworking

Woodworking
Serve per creare armi in legno e scudi. Richiede del materiale grezzo che è possibile raccogliere sotto forma di tronchi grezzi in prossimità degli alberi, quindi lavorare in assi di legno assieme a particolari pietre che conferiscono lo stile, e particolari gemme che ne modificano il bonus (trait).

Nelle prossime guide vedremo in dettaglio ogni singola skill di crafting, una per volta in modo da fornirvi un approfondimento completo su tutto quello che riguarda queste abilità.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password