The Stomping Land il survival sim conquista Steam!

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

Dalla pagina Steam di The Stomping Land apprendiamo l’inserimento di questo interessante progetto di multiplayer survival sim nella softeca di Steam Early Access. Il titolo, ideato e sviluppato da Alex Fundora è stato infatti premiato in seguito alla votazione della community di Steam tramite Greenlight.

Non tutti ancora conoscono questo sim, eppure tra gli appassionati del genere gode già di una certa fama per essere un titolo basato su meccaniche di sopravvivenza e ambientato nel paleolitico, in un’isola interamente esplorabile popolata da dinosauri di specie varie (i primi disponibili sono: Styracosaurus, Carnotaurus, Gallimimus, Puertasaurus, Helicoprion, Ankylosaurus e Stygimoloche) e altri “uomini delle caverne”.

Il giocatore è chiamato ad impersonare un cacciatore, sprovvisto di qualsivoglia tipo di inventario, fattore che condiziona in modo netto l’organizzazione durante le battute di caccia e l’esplorazione. L’unico modo per portare con se gli oggetti è inserirli in una cassa e trasportarla fisicamente, oppure equipaggiarsi del necessario e partire, con la consapevolezza che se si impugna una torcia non si può impugnare un’arma e viceversa.


stompinglandgameplay


Un’altra meccanica alla base del gameplay è legata alla caverna, il luogo di ritrovo del cacciatore e del suo gruppo. In essa si può conservare oggetti, erbe e selvaggina o curare i compagni e i dinosauri da usare come cavalcatura [una sorta di dino-garage ndr]. Allo stesso modo la caverna può essere una trappola mortale piena di insidie e soprattutto completamente al buio.

Il gioco è attualmente giocabile nella mappa di Capa Island, tuttavia l’area più grande, e ancora in sviluppo, sarà quella di Wayneth Island. Il titolo sarà accessibile dal 23 maggio per i sostenitori su Kickstarter mentre dal 30 maggio tutti potranno procurarsi l’accesso anticipato per 24,99 dollari su Steam.

The Stomping Land ospiterà i suoi giocatori su un piccolo server ufficiale e darà direttamente ai giocatori la possibilità di fare da host (come avviene in Minecraft ad esempio).

Il gioco ha anche un sito ufficiale accessibile a questo link.


Fonte

Lost Password