New entry nelle Mad Kitties: CheRii

New entry nelle Mad Kitties: CheRii

Due settimane fa vi abbiamo presentato l’ultimo elemento delle Mad Kitties, ovvero Chiica. Vi stavate già disperando all’idea di non poter più leggere qualcosa su di loro? E invece ecco una sorpresa inaspettata, un nuovo membro all’interno del team. Oggi conosciamo meglio CheRii, che è entrata da pochissimo nelle Mad Kitties ed ha già fatto con loro qualche match di qualificazione per il 3° Campionato Italiano Personal Gamer! Una ragazza davvero simpatica e a quanto pare anche un’ottima player!

Cosa fai nella vita?

Lavoro da due anni alla reception di un albergo a 4 stelle vicino a casa mia. Fortunatamente i miei turni lavorativi, mi permettono di trovare del tempo per nerdare alla Xbox360 e divertirmi con i miei amici.

Qual è stato il primo videogioco a cui hai giocato?

Ho iniziato a giocare ai videogame quando avevo 4-5 anni grazie a mio padre e a mio fratello. Il mio primo gioco in assoluto è stato Super Mario Bros. A dire la verità è stato proprio mio fratello a passarmi la passione per i videogiochi. Quando ero più piccola, passavo parte del mio tempo libero con lui, mentre giocava a Metal Gear Solid, Final Fantasy e Gears of War. Circa quattro anni fa, mio padre ha provato a farmi giocare a Call of Duty Modern Warfare 2 e da lì è iniziata la mia carriera da gamer .

Hai mai fatto qualche lan?

Si, ho partecipato l’anno scorso alla lan della Games Week, con il mio vecchio team. Ricordo che abbiamo preso tante “mazzate”, dato che fino a quel momento abbiamo giocato sempre e solo a veterano, una modalità differente da quella della lan.

Dai, raccontami le emozioni della prima lan.

E’ stata una bellissima esperienza. Ero molto agitata, anche perché ero l’unica ragazza iscritta a quel torneo. Mi sono divertita tantissimo e spero di poter avere di nuovo al più presto l’opportunità di ripetere una simile esperienza!

Come sei entrata nelle Mad Kitties?

Sono entrata nelle Mad Kitties grazie a Banshee. Ho conosciuto Michela ai tempi di Modern Warfare 3. Io sono sempre stata una giocatrice di veterano. Per due anni di fila, ha cercato di convincermi a giocare a recluta, visto che è decisamente più competitiva e alla fine ce l’ha fatta!

Ti è mai capitato, dopo aver sconfitto un avversario online, che ti insultassero solo perché sei donna?

Si, spesso e volentieri. Moltissimi ragazzi non sopportano il fatto che una ragazza sia più forte di loro; pensano che sia tutta questione di fortuna e non di bravura.

Conosci tante player donna?

Oltre alle mie nuove compagne di team, ho conosciuto solo un paio di ragazze che giocano a Call of Duty Ghosts ma in modalità veterano.

Quanto è difficile la modalità “veterano”?

La modalità veterano è tanto facile quanto difficile! Basta un colpo per uccidere il nemico, non è una questione di bravura o di tattiche, il veterano è puro camperaggio! Veterano e Recluta hanno due stili di gioco completamente differenti.

Come mai hai deciso di passare a recluta, ti eri stufata di “camperare”?

Io camper? Ahahah! Scherzi a parte, mi ero stufata della gente che faceva kill e vinceva non per bravura,ma perchè stava ferma ad aspettare che qualcuno gli passasse davanti. A me piace giocare di tattiche e di squadra. Sono passata a recluta perché preferisco un gioco più movimentato e competitivo.

Chi sono i tuoi player preferiti di Call of Duty?

A dire la verità non ho preferenze su giocatori, posso dire che ammiro alcuni youtubers i quali fanno video eccellenti di grandi giocate! Dire Pow3R è troppo scontato!!

Quali pensi siano le caratteristiche per essere un buon giocatore di Call of Duty?

Un buon giocatore di Call Of Duty deve prima di tutto mantenere la calma e la concentrazione mentre gioca, usare molto la testa e non essere mai prevedibile. Bisogna sapersi adattare a tutti i ruoli e soprattutto fare gioco di squadra.

Il tuo ruolo, la modalità e la arma preferita?

Il mio ruolo principale è Smg. Per quanto riguarda le modalità, la mia preferita è cerca e distruggi. Da quando ho inziato a giocare a recluta, mi sono subito innamorata del Bizon!

E del “decerto” che ne pensi?

Il decerto mi piace moltissimo! Ovviamente per vincere non bastano le skill di ogni singolo giocatore, ci vuole tantissimo gioco di squadra e bisogna saper usare la testa!

A  livello mondiale, gli italiani non sono ancora riusciti ad ottenere grandi risultati, da cosa pensi dipenda?

Guarda, a mio parere siamo svantaggiati dal punto di vista della connessione.

Com’è stato il primo match con le Mad Kitties? Emozionata, divertita?

Si, mi sono divertita molto! Più che altro è una soddisfazione dimostrare che noi ragazze, non siamo solo trucco e bei faccini, ma sappiamo usare il pad, prendere in mano la situazione e vincere i match. Siamo solo all’inizio, per diventare ancora più affiatate dovrà passare del tempo, ma noi non ci arrendiamo!

Quante ora al giorno giochi?

Solitamente dalle cinque alle sette ore! Si, sono una nerd!

Cosa ti piace fare al di fuori del gaming?

Sono un’appassionata di musica, suono il pianoforte da cinque anni.

Cosa vorresti fare da grande?

Cosa voglio fare da grande? Io sono già grande! Mi piacerebbe girare il mondo! Se Avessi l’opportunità, partirei subito senza una meta, con qualsiasi mezzo a mia disposizione!

Suoni  il piano, non hai mai pensato di fare la musicista???

Nono!  Anche perché frequento lezioni private ma studio e suono solo i pezzi che mi piacciono! La classica non mi piace, preferisco suonare musica rock!

Come mai hai scelto questo nick?

Quando ho iniziato a giocare e ho creato il mio account, mi sono chiamata Mon Cheri perché sono dolce come il cioccolato e forte e caparbia come il liquore nel cioccolatino. Col tempo poi l’ho modificato leggermente ed è diventato CheRii.

Una frase che ti rappresenta?

Una delle frasi che uso di più, una sorta di tormentone è: “Mai ‘na gioia!!”

Nato nei primi anni 80, ultimo di 5 fratelli che non lo facevano mai giocare col Commodore64, con l' Atari e con l'Amiga 500, a 14 anni decide di darsi una mossa e con i suoi risparmi compra una Playstation!! Appassionato di tutte le piattaforme, ama la cultura Giapponese e il teatro. Non smette mai di parlare!!

Lost Password