Annunciato Project Legion: sarà un re-imagining per PC di Dust 514

Annunciato Project Legion: sarà un re-imagining per PC di Dust 514

Sono i giorni della EVE Fanfest e quindi è tempo di annunci da parte della CCP, casa di sviluppo e produttrice di uno dei simulatori spaziali MMORPG più famosi e giocati al mondo.

Durante una conferenza tenutasi alla Fanfest di Reykjavik è stato annunciato Project Legion, ovvero un re-imagining per PC di Dust 514, l’fps crossmediale ispirato al mondo di Eve Online e uscito per sistemi PS3.

Project Legion, stando a quanto dichiarato dal capo della CCP Hilmar Veigar Pétursson ai giornalisti presenti sul campo, “sarà un nuovo approccio per i giocatori alla professione di mercenario“. In pratica, l’idea è quella di ricreare un nuovo gioco facendosi carico dell’esperienza maturata col tempo e con l’esperimento di Dust 514.

Approfondendo il collegamento tra Project Legion e Dust 514, Pétursson ha risposto ribadendo che “Il prossimo titolo sarà significativamente differente. Non è un’evoluzione, quanto una vera e propria rivoluzione. Ed è per questo che lo chiameremo Project Legion, poiché, francamente, è un videogioco nuovo“. Dust 514 sarà, quindi, preso come base per la creazione di un titolo completamente rinnovato, reinventato e diverso.

A seconda della reazione dei fan durante la Eve Fanfest, la CCP ha dichiarato che eventualmente mediterà sullo sviluppo del titolo anche per console, dato che per ora è stato annunciato esclusivamente per PC.

Dai pochi dettagli già certi su Project Legion possiamo dire che avrà le caratteristiche di un MMO free-to-play e manterrà lo stile sandbox. Ulteriori annunci verranno fatti nei prossimi mesi.

Project_Legion_840

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password