The Elder Scrolls Online – Guida alle Emote e ai comandi Chat

The Elder Scrolls Online

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

The Elder Scrolls Online – Guida alle Emote e ai comandi Chat

The Elder Scrolls Online – Guida alle Emote e ai comandi Chat

banner-guida-ESO004

INDICE (mostra/nascondi)

Comandi Chat

Ci sono alcuni comandi chat che ci possono tornare decisamente utili in alcune situazioni, per esempio se siamo bloccati, se vogliamo sapere quanto abbiamo giocato, o se vogliamo ricaricare l’interfaccia.

Comando Descrizione
/bug Serve per aprire la finestra dove potrete segnalare la presenza di un bug.
/chat Serve per aprire la finestra di chat dove potrete scrivere al servizio clienti.
/chatlog Serve per salvare il log della chat del personaggio, ulteriori informazioni nel paragrafo sottostante.
/feedback Serve per aprire la finestra dove potrete inviare il vostro feedback.
/fps Molto importante, serve per vedere i vostri fps, ovvero l’attuale frame rate.
/help Serve per aprire la schermata di aiuto, un manuale digitale del gioco.
/invite Serve per invitare un altro giocatore in gruppo con voi, per esempio /invite @idaccount o /invite Nomepersonaggio.
/logout Serve per tornare alla schermata di scelta del personaggio anche quando in teoria non dovreste poterlo fare (per esempio, in combattimento).
/played Serve per visualizzare il totale del tempo di gioco che avete speso con il vostro personaggio su ESO, ogni personaggio ha il suo conteggio.
/quit Come per il logout, permette di chiudere il gioco anche quando non dovreste poterlo fare (per esempio, in combattimento).
/reloadui Anche questo comando è molto utile, serve a ricaricare l’interfaccia, qualora aveste problemi di caricamento o un bug dell’interfaccia.
/stuck Fondamentale se vi incastrate da qualche parte, serve per spostarsi dal posto in cui vi siete incastrati o se cadete in un bug del terreno.

Precisazioni sul chatlog: apparentemente se scrivete il comando, non accadrà nulla e non troverete il files, questo perché il chatlog si chiude nel momento in cui disconnettete il personaggio. Per trovarlo dovete andare nella cartella Documenti, cercare “Elder Scrolls Online” – liveeu Logs, il file si chiama ChatLog.log.

Esistono, poi, dei comandi che ci tornano estremamente utili per interagire con altri giocatori; vi è mai capitato di far parte di un gruppo e vedere solo l’indicatore del suo personaggio ma non lui? Ebbene, come saprete, ESO ha un solo megaserver europeo e uno americano. Per evitare un sovraffollamento di personaggi che impedirebbero un gioco fluido e lo penalizzerebbero da grossi problemi di lag, il server viene “istanziato“, ovvero diviso in tanti “universi paralleli“. Questi comandi vi permetteranno non solo di cambiare istanza del megaserver, ma anche di potervi spostare da un punto all’altro della mappa senza usare i Wayshrine e in luoghi per voi accessibili in quel momento (utile per il gathering).
ESO-guida-img0005

Comando Descrizione
/jumptofriend Permette di arrivare allo Wayshrine più vicino all’amico selezionato, esempio /jumptofriend @idaccount.
/jumptogroupmember Permette di arrivare allo Wayshrine più vicino al membro del gruppo selezionato, esempio /jumptogroupmember @idaccount.
/jumptoguildmember Permette di arrivare allo Wayshrine più vicino al membro di gilda selezionato, esempio /jumptoguildmember @idaccount.
/jumptoleader Permette di arrivare allo Wayshrine più vicino al leader del gruppo.

Vediamo ora quali emotes può fare il nostro personaggio.

"Un tempo giocavo a Battlefield, finché non mi sono beccata una freccia nel ginocchio..."

Lost Password