Evolve – Riprogettato il sistema di evoluzione del Goliath?

Evolve – Riprogettato il sistema di evoluzione del Goliath?

Alcune cose sono troppo belle per essere vere, altre invece cambiano e non sappiamo spiegarci se in meglio o in peggio.

Stando a quanto sappiamo di Evolve, il grande ed ambizioso progetto di Turtle Rock, nel gameplay preview avevamo osservato come il giocatore che avrebbe impersonato il mostro Goliath avrebbe scelto il proprio percorso evolutivo cibandosi della fauna locale presente nell’ambiente di gioco. Attraverso la caccia e l’alimentazione, il Goliath avrebbe appreso ulteriori abilità speciali tra cui il balzo, l’alito infuocato, il lancio di pietre e la carica aggressiva.

Tuttavia, sul sito ufficiale degli sviluppatori è stata riportata la notizia di un sensibile cambiamento del sistema di evoluzione: i giocatori che scelgono la via del Goliath partiranno con tre punti abilità che serviranno per sbloccare tre poteri speciali su quattro. Ad ogni nuovo stadio evolutivo, si verrà ricompensati con tre punti abilità aggiuntivi che potranno essere utilizzati sia per sbloccare il quarto potere, sia per compiere upgrade delle abilità già possedute. Resta implicita la conseguenza che, a questo modo, non ci saranno punti necessari per massimizzare tutti e quattro i poteri speciali, perciò il giocatore dovrà compiere delle scelte tattiche al fine di sopravvivere e di adattarsi allo stile di gioco dei suoi cacciatori. Ogni punto abilità extra, inoltre, aumenterà la forza basa del Goliath del 15-25%.

In pratica, il Goliath rimane sicuramente un carro armato, ma questo nuovo tipo di progressione ha bisogno di un approccio strategico più profondo ed offre una maggiore personalizzazione della propria esperienza.

Evolve_Image_840

[hr]

Fonte

Amo i videogiochi sin da quando ho messo le mani sul mio primo Commodore 64 nel lontano 1992. Ora cerco di coltivare la mia passione videoludica in ogni momento libero della giornata. Il mio genere preferito? JRPG per tutta la vita.

Lost Password