PS4 1.70 introduce SHAREfactory per l’editing video

ARVE Error: Wrapper ID could not be build, please report this bug.

La notizia ha in vero un certo sapore di teaser, perché Sony oltre ad annunciare SHAREfactory, di per se già molto interessante tra i futuri componenti aggiuntivi dell’update 1.70, ha precisato che si tratta di “qualcuna” delle funzioni rispetto all’intero pacchetto che sarà pronto al rilascio ufficiale.

Avevamo già fatto qualche accenno a questo update in occasione del traguardo di 7 milioni di PS4 vendute, tuttavia i rumors iniziali che rimandavano al 23 aprile (poi spostata al 30) lasciavano pensare al rilascio dell’aggiornamento e invece dal Blog PlayStation USA oggi apprendiamo cosa è SHAREfactory.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


 

Quest’applicazione sarà uno strumento di video editing più completo rispetto al programma attualmente in uso. SHAREfactory permetterà di combinare differenti video per la creazione di videoclip arricchiti di effetti speciali, filtri, transizioni e temi personalizzabili. Ad esempio potranno essere inseriti commenti a video picture-in-picture tramite PlayStation Camera, box di testo, adesivi e, strano ma vero, clip e tracce audio personali (canzoni e musiche comprese).

Finito l’editing, ogni videomaker potrà esportare il video su memoria USB e/o caricarlo in un social network sul proprio canale.
L’esportazione dei clip video su memorie esterne rappresenta una delle novità dell’update 1.70, ma non è nemmeno l’ultima dal lato video editing, perché in aggiunta sarà possibile cambiare il tempo di registrazione del gameplay, oppure scegliere con chi condividere un video e rimuovere il salvataggio di default per screenshots e filmati.

Per i videomaker più esigenti e professionali Sony introdurrà l’opzione per disattivare l’HDCP e consentire la registrazione diretta dall’output HDMI per riprendere porzioni di gameplay più lunghe.


ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url


 

Altre novità riguardano invece le funzioni di download e in particolare Play As You Download per i giochi di nuova uscita. Dopo l’aggiornamento, abilitando la funzione di pre-download i tempi di scaricamento saranno anticipati per l’utente che ha preordinato un gioco, il download infatti partirà automaticamente alcuni giorni prima del day-one, consentendo di giocare il titolo immediatamente il giorno di uscita senza attesa.

Ulteriori informazioni sull’update 1.70 seguiranno nei prossimi giorni, non dimenticate quindi di seguire tutte le notizie a rigurdo presso questo link.


Fonte

Lost Password